+++ “LE APPARIZIONI DI MEDJUGORJE SARANNO RICONOSCIUTE. FORSE ENTRO L’ANNO”. PAROLA DEL VESCOVO HOSER: “E’ TUTTO VERO”. E ORA CHE SUCCEDE?

Stanno facendo il giro del mondo le affermazioni di Mons. Henryk Hoser – l’arcivescovo polacco nominato da Papa Francesco per studiare la situazione pastorale sul “fenomeno Medjugorje” – riferite durante un’intervista all’agenzia di stampa polacca KAI (l’intervista è di oggi e la puoi leggere qui nella lingua originale) e riprese da moltissimi organi di stampa (come qui   e  qui  e qui ).

“Tutto indica che le (prime sette) apparizioni saranno riconosciute – ha  detto mons. Hoser (la traduzione non è letterale e spiega il senso generale del contenuto) – forse già quest’anno. Non dimentichiamo che la Congregazione per la Dottrina della Fede sta lavorando. Difficilmente ci potrà essere una decisione diversa, perché è impossibile che sei veggenti abbiano mentito per 36 anni. Sono stati accuratamente visitati da specialisti, psichiatri e psicologi. Non c’è alcuna malattia”.

Sulle critiche fatte da qualcuno circa i troppi messaggi che la Madonna – giudicata troppo “chiacchierona” – avrebbe dato e il numero delle volte che sarebbe apparsa (oltre 40mila secondo la diocesi di Mostar, da cui dipende Medjugorje), mons Hoser ha risposto: “Anche santa Faustina Kowalska ha parlato quotidianamente con Gesù per un certo numero di anni. Non dovrebbe essere un problema”.

Mons. Hoser ha detto anche che la sua relazione su Medjugorje si è conclusa “positivamente”. “Credo – ha detto – che tutto stia andando nella giusta direzione (del riconoscimento). La mia missione non aveva il compito di chiudere il caso Medjugorje, ma soltanto di valutare la pastorale locale e verificare l’adesione del fenomeno con gli insegnamenti della Chiesa”.

E ora – mi chiedo – cosa accadrà? Se veramente sarà (come oramai sembra probabile) riconosciuta cosa diranno e faranno coloro che hanno sempre contrastato questo fenomeno?

70 risposte a "+++ “LE APPARIZIONI DI MEDJUGORJE SARANNO RICONOSCIUTE. FORSE ENTRO L’ANNO”. PAROLA DEL VESCOVO HOSER: “E’ TUTTO VERO”. E ORA CHE SUCCEDE?"

Add yours

    1. RADIOMARIA da spazio e diffonde quasi quotidianamente le esternazioni dei veggenti di Medjugorje, latori dei messaggi mariani e commentate dal direttore padre Livio Fanza quasi fossero un secondo vangelo. Si e’ appreso che Vicka e Jacob, nel 2002, sarebbero stati assunti in cielo in anima e corpo almeno per 20 minuti, godendo cosi’ di un privilegio che sinora era stato un’esclusivita’ della Vergine Maria per essere piu’ pienamente conformata a Cristo…
      Sempre Vicka, intervistata dal direttore, ha invitato i fedeli a recarsi in pellegrinaggio solo a Medjugorje in quanto li’ la Madonna e’ viva e presente, mentre nelle altre localita’ di devozione mariana “e’ stata” (parole testuali).
      La rivelazione delle rivelazioni si e’ ascoltata su radiomaria alle ore 0.37 del gia’ 19 Agosto u.s., quando padre Livio ha affermato che la Madonna, apparsa a Vicka, si sarebbe lamentata del fatto che le Chiese e le Moschee (?) sarebbero vuote, mentre la Vergine desidera che cristiani e mussulmani preghino. La Madonna ama sicuramente tutte le creature di Dio; ma e’ inverosimile che incentivi i mussulmani alla preghiera, o meglio alla “loro” preghiera in quanto essa non e’ universale ma settaria: mai un cristiano e men che meno un ebreo potrebbero recitare “l’aprente” a cui i seguaci di Allah sono tenuti ripetutamente; cosi’ come nessun mussulmano potrebbe recitare il “Padre nostro” perche’ stride col loro concetto di Dio, un Dio a cui non si puo’ dare del “tu” e che non si contamina e relaziona con le sue creature. Un Dio asettico che non puo’ nemmeno essere raffigurato per non ledere la sua maesta’ e che non ha donato il figlio per la remissione dei peccati. Perche’ la Madonna nemmeno riconosciuta quale madre di Dio dai mussulmani dovrebbe lamentarsi se le moschee sono vuote?? Non basterebbe questa affermazione di Vicka a inficiare la veridicita’ di tali messaggi mariani tutt’altro che mariani?

      "Mi piace"

      1. La Madonna non ha mai detto tali cose si e’ soltanto lamentata perche’ le chiese sono vuote, questo soltanto

        "Mi piace"

      2. Sono in perfetta sintonia con il tuo commento Roby. Prego il Signore che ci apra la mente e farci comprendere di quanto male si fa alla Fede cristiana. Affidiamoci con la preghiera al Signore.

        "Mi piace"

      3. Ti ricordo solo che i musulmani sono discendenti di Ismaele ch’è pure lui figlio del patriarca Abramo! È impossibile capire determinate cose se non leggiamo La Bibbia. Nel Magnificat Maria della Promessa fatta ad Abramo e alla Sua Discendenza per sempre…

        "Mi piace"

      4. Ci sono esagerazioni, ma il fenomeno Medjugorie e’ serio e credibile. Quanto ai musulmani la Madonna non dice che devono pregare come i cristiani né viceversa, ma semplicemente che devono pregare e questo è giusto. Quando un musulmano prega col cuore anche se non lo da, prega l’unico vero Dio che e’ la santissima Trinità. Noi chiediamo che poco alla volta lo Spirito Santo gli apra la strada all’incontro col volto di Dio che e’ Gesù Cristo.

        "Mi piace"

      5. Nessuno ha mai asserito che i mussulmani siano figli di un Dio minore; nella Bibbia come nel Corano sono contenuti passaggi di una violenza inusitata, ma poi e’ venuto Gesu’ Cristo che ha detto “imparate da me che sono buono e docile di cuore”ed ha fatto quel che sappiamo per la redenzione dell’umanita’…mentre i mussulmani sono vincolati dal Corano il cui messaggero, benche’ intelligente e dotto, non era casto ne buono ma guerrafondaio.
        Gesù invece è il modello di tutte le virtù.
        Egli è castissimo, o meglio, è vergine, al contrario di Maometto che ebbe almeno 40 tra mogli e concubine, che teneva gelosamente chiuse agli occhi di tutti nel suo harem.
        Caccio’ addiritura via il figlio adottivo Zaid per avere in sposa la moglie di questi, di cui si era invaghito. Non e’credibile, ne risulta che “La donna del silenzio” abbia mai incentivato i mussulmani alla preghiera; e’ meramente un’esternazione di quella che, con i suoi negozi di souvenir e gioielleria e altro, puo’ essere considerata a buon titolo una moderna erede dei mercanti del tempio, tanto esecrati da Cristo.
        I mussulmani, inconsapevolmente, pregherebbero per la Trinita’?
        Tra ebrei, mussulmani e cristiani c’e’indubbiamente una familiarita’ sintetizzata da molti come l’unica fede dei «figli di Abramo», come ben dice PATRICIA, tuttavia le differenze sono tutt’altro di poco conto e assai profonde.
        L’unico vero Dio a cui rimandano le tre religioni monoteiste non è semplicemente e immediatamente lo stesso Dio. Non lo può essere, perché la relazione in cui si dà il riconoscimento dell’unico Dio non funziona allo stesso modo.
        Chi ama è in Dio, dice Giovanni (1Gv 4,7), dunque e’ senz’altro possibile che il mussulmano che preghi con amore e con profondo sentimento un Dio sbagliato, venga ascoltato dal vero Dio (trinitario); stesso discorso puo’ andar bene per l’induista che in perfetta buona fede e convinzione prega Visnu’. Ma qua si entra nel concetto di “chiesa universale” che e’ materia da teologi consumati…

        "Mi piace"

      6. Appunto, se per la Madonna vale la preghiera del cuore, qualunque essa sia, induista, mussulmana e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, si aboliscano tutti gli ordini missionari quali comboniani, ecc. che, tra le altre cose, ci lasciano spesso le penne e si lasci che l’islam colonializzi tutta l’Africa. (Come di fatto sta avvenendo)

        "Mi piace"

    2. io non credo che ci sia qualcosa ho chiesto miracoli niente di niente la vedono solo sei co forse problemi mentali non ho mai bestemmiato ho sempre agito in Chiesa x la Madonna ..Gesù innpaleztina lo vedevano tutti..invito la Chiesa a fare una accurata valutazione …no…….

      "Mi piace"

    3. I detrattori di medjugorje non capiscono nulla, e’ vero: negherebbero pure Gesu’ Cristo redivivo. Preghiamo che la Madonna li converta e che la smettano di sparlare di quella realta’ viva e meravigliosa che e’ medjugorje

      "Mi piace"

    4. Non sono state approvate, non perché siano troppi messaggi, ma perché ve ne sono di scorretti teologicamente. Le apparizioni non sono considerate false in massa, ma per quanto riguarda i messaggi più tardivi, per cui facilmente le prime verranno approvate, a meno ché non siano pretesto per considerare tutte vere come non è in realtà. Ciò non vuol dire che i veggenti mentono, ma che non sanno distinguere l’apparizione autentica, da momenti della loro fantasia. Al riguardo ne parla Teresa d’Avila… che pure lei non sapeva distinguere!

      "Mi piace"

  1. Anche Gesu fu rifiutato e rinnegato e disse hanno perseguitato me e perseguiteranno voi e tutto cosi chiaro .L uomo purtroppo e questo non ci sono parole.Dio abbi pieta di noi siamo dei miseri peccatori

    "Mi piace"

  2. anche io che ho sempre creduto alle apparizioni di medjugorje cred che non si può mentire per 36 anni in sei persone, e credo che se non ci fosse veramente la madonna non ci sarebbero state così tante conversioni ,segno del divino , inoltre i messaggi della madonna non hanno fatto altro che rafforzare la nostra fede e la nostra adesione alla santa chiesa cattolica romana ,per ciò è tutto vero e chi ancora non crede si deve ricredere e smettere di parlare male ,la madonna ha portato solo bene ,non ci ha mai impaurito con messaggi catastrofici,ci ha solo indirizzato verso la conversione ,il lavoro fatto e che continua a fare la madonna è solo per portarci pace , la pace che oggi viene messa in pericolo dal terrorismo e da rumori di guerre.Ascoltiamola e saremo contenti.

    "Mi piace"

    1. Un fenomeno puo’ durare benissimo per molti anni se e’ funzionale al business dei veggenti: possono rimanere sempre “sulla cresta dell’onda”, essere invitati come guest stars a convegni nel mondo che conta ed essere ben foraggiati. Possono permettersi grazie al mercimonio dei messaggi di olezzare di profumo a 250€ a boccetta e mettersi in saccoccia ingentissime rimesse di imprenditori devoti e molto facoltosi e ammaliati da chi vede quotidianamente la Madonna “dietro l’angolo”.
      Giovi ricordare che Santa Teresa Benedetta della croce ha indicato la Vergine Maria come modello dei seguaci della Croce di tutti i tempi; ma dove sta la Croce per chi vive in agiatezza grazie alle apparizioni ad hoc e possiede negozi di souvenir e gioiellerie (Vicka), hotel Magnificat a cinque stelle (Marija e Miriana) o dimora come nel caso di Ivan Dragicevic in una villa da 1.000.000 di dollari?

      "Mi piace"

    2. Sai spiegare, carissima, perchè la Madonna appare e 10 anni dopo arriva la guerra in Jugoslavia? Non dissero che era lì per portare la pace? E come ti puoi meravigliare che noi non possiamo credere a quei 6 pseudo veggenti…

      "Mi piace"

      1. Proprio la guerra mi convinse all’epoca della veridicità delle apparizioni. Fu satana attraverso gli uomini che la provocò, per cercare di dimostrare che Dio è impotente di fronte a lui. Illuso.

        "Mi piace"

  3. Chi ha avuto la grazia della conversione a Medjugorje già sapevamo della vericita’ Delle apparizioni e la presenza di Maria…
    Mi dispiace per coloro che si ostinano ancora a dire il contrario…

    "Mi piace"

    1. Le conversioni non provano certo la veridicita’ delle apparizioni. Sono due fatti disgiunti. Anche alla culla mistica del bambinello (scomunicata dal Pontefice) si sono verificate innumerevoli conversioni di gente dalla piu’ disparata estrazione sociale (ex detenuti, alcolizzati, industriali ecc.) Le conversioni avvengono per una predisposizione personale, per opera dello Spirito Santo oppure talvolta pure per suggestione.

      "Mi piace"

      1. Vuole sapere di chi e’ opera lo Spirito Santo? Si dice che sia una figura della Santissima Trinita’…per cui posso risponderLe con assoluta certezza che non e’ opera della “Madonna di Medjugorje”….(Se questo era il senso della sua domanda)

        "Mi piace"

    2. Medjugorje e’ fonte di conversione, si stimano almeno 50.000 conversioni, solo chi si e’ recato puo’ parlare, altrimenti si taccia! Vicka non si e’ mai arricchita e anche se cosi’ fosse si merita ogni bene e fortuna! W Medjugirje W Maria W Cristo nostro Signore

      "Mi piace"

    3. Medjugorje e’ oasi di pace e di conversione, nonche’ luogo di preghiera incessante. Chi nega questi fatti e’ in malafede. Invito chi non lo abbia ancora fatto a recarsi a Medjugorje e vedra’ i frutti e la Vergine Maria. I veggenti sono tutti persone squisite e sane.

      "Mi piace"

  4. Poche parole molta preghiera ci salverà : riprendiamo il messaggio di Papa Giovanni Paolo II ” Totus Tuus ” , e preghiamo con il Rosario , antica preghiera dei veri cristiani.

    "Mi piace"

  5. Che l’apparizione ci sia non è in discussione…il dubbio arriva quando ci si chiede se l’ apparsa sia veramente la Madre di Dio. Troppe contraddizioni aleggiano intorno a questa figura che va guardata con altri occhi.

    "Mi piace"

    1. Perché scrivi che sulle apparizioni non c’è discussione. Il vero dubbio è proprio sulle presunte apparizioni. Finché la nostra fede sarà legata a qualcosa di tangibile non potremo mai essere dei credenti.

      "Mi piace"

  6. Ho ricevuto troppi”segni” e Miracoli per non credere. Sono assolutamente sicura come se la vedessi con i miei occhi. La Mamma sta sempre vicina ai suoi figli per indirizzarli sul giusto cammino e far conoscere la GIOIA che solo GESÙ puo’ dare

    "Mi piace"

    1. Proprio così. Io sono andata sin dei primi anni 80. Per 35 volte. Segni ;grazie,conversioni e vocazioni ne ho viste in quantità. Maria si è mostrata a me attraverso tanti segni che solo il cieli poteva dare e i segni più grandi li ho sperimentati in seno alla mia famiglia e nei gruppi di preghiera dove si leggevano anche i messaggi.

      "Mi piace"

      1. Vagliando i continui e reiterati messaggi che rendono “la Madonna di Medjugorje” superstar, si possono ravvisare anomalie che ne inficiano la credibilita’: e’ grottesco che ogni qualvolta tale Madonna si senta in dovere di ringraziare i presenti e che abbia bisogno delle nostre preghiere affinche’ si realizzino i suoi piani; che approvi i costumi dei veggenti senza mai correggerli e che si relazioni sempre con loro in ogni luogo ed in ogni circostanza: cio’ contrasta con l’essere stesso della divinita’, con la caratteristica peculiare che e ‘ l’essenzialita’.
        La Madonna ci esorta a pregare perche’ la preghiera e’ l’unico ed essenziale strumento che ci relaziona con Dio e ci migliora, e non perche’ tali preghiere la favoriscano e la aiutino nei suoi progetti; non serve: la Madonna non ci deve nulla cosi’ come Dio; Egli realizza i suoi progetti come ritiene a prescindere dalla nostra volonta’ ed ha disegnato la nostra vita sin nei minimi dettagli, come rilevato da Edith Stein, (la quale ritenne che con l’olocausto Dio abbia voluto far provare la croce al popolo eletto ingrato), per cui ecco il non senso che prova l’inverosimiglianza di tali messaggi mariani, ritenuti fasulli sin dal principio dal Vescovo Zanic, vero martire dei tempi odierni che pati’ e rischio’ anche la vita per aver contrastato in modo diretto i fanatici delle apparizioni ed i comunisti affaristi.

        "Mi piace"

  7. La domanda è un’altra.
    Se queste apparizioni sono vere, quanto ci sarebbe da attendere ancora perché si realizzino i cosiddetti “segni” o “segreti” rivelati?
    Sono già passati trent’anni, e se non erro Padre Jozo, che ha già una certa età, dovrebbe essere ancora in vita quando accadranno.
    I tempi d’attesa non possono essere eterni.

    "Mi piace"

  8. Io già dalla prima volta ho capito che Maria era presente, io ne sono convinta a me non interessa se la chiesa è favorevole ,o no basta guardare i fatti parlano da soli , in tutti gli altri avveniminti di SANTI La chiesa cosa ha fatto sempre contestato. Il pensiero positivo è quello che irradia i cuori .il nostro pensiero deve essere rivolto a lei la Madre di tutti AMEN.

    "Mi piace"

    1. La Chiesa ha il DOVERE MORALE di svolgere tutti gli accertamenti del caso che ritiene opportuni. A lei non interessa cio’ che fa la Santa Chiesa ovvero la sposa di Cristo? Domanda: Ella e’ convertita al cattolicesimo o soltanto alla Madonna di Medjugorje?

      "Mi piace"

    1. Quale pastore supremo e unico della Chiesa Cattolica, spetta solo al Papa la decisione finale su Medjugorje; Egli non ha mai celato un certo malumore nei confronti dei veggenti, arrivando a bollarli addirittura come non cattolici; quindi niente facili entusiasmi fuori luogo.

      "Mi piace"

    1. Niente suggestione collettiva. E’ solo business. Nel 2015 il PIL (prodotto interno lordo) della Bosnia-Erzegovina ammontava a 14,5 miliardi di dollari.
      L’enclave di Medjugorje contribuisce nella misura del 70% nella formazione di detto PIL. Stiamo pur sicuri che tale fenomeno durera’ per altri 36 anni e di piu’…subentreranno gli eredi dei veggenti ad alimentarlo.

      "Mi piace"

  9. Ho solo un dubbio. Come mai nessuno dei veggenti si è votato totalmente a Maria (abbracciando la vita clericale) preferendo approfittare materialmente delle apparizioni? Se non ricordo male Gesù cacciò i mercanti dal tempio…

    "Mi piace"

      1. Perché? Me ne vengono un paio: quella del matrimonio non è una vocazione di serie b, la santità non solo quella della vita religiosa; magari se il cosiddetto “terzo segreto” doveva essere nel 1960 ma la “prudenza” delle autorità ecclesiastiche lo hanno reso pubblico solo nel 2000 con Giovanni Paolo II, beh, adesso sei laici potrebbero risultare più obbedienti e meno avvezzi a strategie da preti.

        "Mi piace"

      2. Perché anche farsi una famiglia è
        una vocazione! Questo puritanesimo quasi protestante che ritiene degno di Dio solo ciò che è casto io non lo capisco.

        "Mi piace"

  10. E’ proprio vero “predicano bene e razzolano male”, non mi hanno mai insegnato di truffare gli altri per arricchirsi. Questi sì sono arricchiti senza dare agli altri, questo mi avevano insegnato. Questi veggenti si sono arricchiti sulle spalle dei poveri, credenti, che si aggrappano a tutto per ricevere una grazia per una guarigione. Questi veggenti sono gli unici ad aver ricevuto un riconoscimento in denaro e se lo tengono solo per loro. QUESTO È PROPRIO UN BUON INSEGNAMENTO PER IL CRISTIANESIMO.

    "Mi piace"

    1. La vera vergogna caro signore è sentire tutti i giorni la Madre di Dio essere orrendamente bestemmiata negli sporchi bar italiani, sui pulman dove salgo da 31 anni, la derisione della fede (solo cattolica). Questo a Medjugorje non c’è.

      "Mi piace"

  11. Per me la questione è molto semplice: o credi oppure no.
    Che sia riconosciuto il fenomeno Medj ugorje o no…non dovrebbe interessare a chi ha davvero fede.

    "Mi piace"

  12. Carissimi, non spetta a noi giudicare la veridicità o meno delle apparizioni, ognuno di noi pensi ciò che vuole comunque io credo!
    Gesù ha detto:”Chi è senza peccato scagli la prima pietra…” Preghiamo e chiediamo al Signore di accrescere la nostra fede senza puntare il dito e senza giudicare e quello che chiediamo ci sarà dato in abbondanza. Non temere presto avremo i segni. Preghiamo, preghiamo, preghiamo e lodiamo il Signore e la Madonna con canti di gioia.

    "Mi piace"

    1. Dobbiamo credere in Cristo che non vediamo e non in una Madonna ridotta ad un totem terreno sempre parlante. Questa non e’ la madre di Gesu’, come rimarcato dal Pontefice dal ritorno da Fatima.
      La Chiesa ha l’mperativo di dirimere le questioni insorgenti e di difendere la cristallinita’ e purezza della fede da ogni devianza.

      "Mi piace"

      1. Sono stata a Medjugorie e devo dire che la Madonna c’e’! Tutto parla della Santissima Vergine Maria, non ho motivo di ritenere il contrario. I veggenti sono persone gentili e cordiali, credo che parlano veramente con la Vergine Maria. Io ci credo!

        "Mi piace"

  13. Maria si è sempre proclamata serva umile ed obbediente alla Parola, la madonna di Medjugorje appare di tutt’altro lignaggio. Io mi sono convertito pregando in casa mia senza costosi pellegrinaggi e credendo dell’unico miracolo a cui i cristiani sono tenuti a credere: Gesù, Figlio di Dio, morto e risorto per i peccati di tutti. La creatura non è superiore al Creatore come l’eccessiva devozione spesso professa. Riconosciute o no le apparizioni è la fede e le opere di bene che siamo capaci di esprime che ci salveranno.

    "Mi piace"

  14. Forse… se approfondissimo la conoscenza delle Sacre Scritture, ci renderemo conto di cosa significa Credere per i Cristiani. “Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!” Gv. 20, 29

    "Mi piace"

    1. Ma guarda che la Madonna, se lo ritiene, puo’ fare quello che vuole, come ad esempio nell’unica e stupefacente apparizione di Pontmain in Francia, apparizione approvata dalla Chiesa; oppure come al Laus, dove la Vergine Maria e’ apparsa alla veggente Benoite Rencurel ininterrottamente per ben 56 anni! Che c’entra dunque quella citazione evangelica con le apparizioni mariane che ci sono, ci sono state e ci saranno…

      "Mi piace"

      1. Perché è dalla Bibbia che la Chiesa trae la sua dottrina e il suo Credo. Per quanto ne so, solo Il Signore fa i Miracoli e non la Madonna o i Santi, comprese le apparizioni.

        "Mi piace"

    1. Sono entrato nell’argomento per conoscere e non per criticare. Pero visto che non ho compreso, puoi spiegarmi e darmi le giuste tue cognizioni? Ti saluto con affetto

      "Mi piace"

  15. LUPOROSSO
    26.08.2017
    Entro in punta di piedi per non disturbare. Ma,essendo andato un bel pò di volte (dal 1988 al 2012,poi il fisico mi ha fermato) a Medjugorje, non posso che confermare con sicurezza che la Madonna,là,sta facendo cose grandi ( e anche tante di meno grandi,ma non meno importanti). Una sicurezza che mi trovo a dover mettere alla prova,dato il mio carattere e la valanga di dubbi,davanti a Dio e alle Sue cose, un giorno si e l’altro pure.
    Così,cerco di mettere vicino quanti più argomenti possibili, convinto come sono che la ragione non è nemica della fede. Forse è proprio lo strumento che ci ha dato il Padreeterno per “provare” quella che diciamo essere la nostra fede.
    Oggi,come ingresso nelle vostre amabili discussioni,vorrei richiamare la vostra attenzione sullo strabiliante numero di apparizioni che stanno…assediando il genere umano. Ammesso senza dubbio che la maggioranza di esse non abbia nulla a che vedere con la Madonna,credo che ne rimangano a sufficienza per rimanerne avvisati; e tra queste (tra le recenti,voglio dire)una quindicina (non una, per sbaglio,o in via eccezionale !) sono state riconosciute anche dalla Chiesa,nonostante la sua dichiarata idiosincrasia a vedere che il Padreeterno si rivolge ai piccoli e non alle Autorità Competenti che qui Lo rappresentano e ne fanno le veci. L’ultima è stata riconosciuta,se non erro,pochi anni fa (2008, a S.Nicolas,in Argentina).
    Se quindi ciò conferma che la Madonna ha…accelerato(fortemente, e progressivamente) i Suoi interventi,le Sue raccomandazioni, i Suoi richiami , forse una ragione c’è. Basta guardare dove stiamo andando,individualmente e collettivamente. Per sorridere(ma non tanto),avete presente quello che è successo negli USA poche settimane fa,quando due robot si sono autonomamente messi a parlare tra loro, inventandosi un loro linguaggio)?
    Ecco,la Madonna ci sta avvisando,sta chiedendo che la Chiesa si metta in ginocchio e preghi per una soluzione che noi non sappiamo più trovare. Ci dice di credere fortemente che “nulla è impossibile a Dio”. Ma ci crediamo davvero?
    E allora,se la Madonna insiste, che senso hanno tutti i nostri “distinguo” sull’approvazione o non, della Chiesa, sui messaggi (troppi? Banali? Ripetitivi?), sulle persone dei veggenti
    (sono sposati..orrore…;hanno fatto figli,non pochi….)guadagnano…Scandalo. Ma la Chiesa , gli ordini religiosi ecc. e noi stessi,non facciamo lo stesso ? Se i veggenti hanno tradito lo spirito e la sostanza di quello che la Madonna voleva da loro, se la vedranno loro al momento giusto. Per ora sappiamo che NON sono santi. Ma sappiamo anche che una lettera bella,tenera,piena di amore ci può arrivare anche in una busta rovinata, sporca,
    sbrindellata. Ci dobbiamo ritenere in diritto di scandalizzarci? Dimenticandoci quella
    frase tremenda: “chi è senza peccato,scagli la prima pietra” ?
    Luporosso.

    "Mi piace"

    1. Luporosso! Non avrai il mio scalpo! ( oppure era corvo rosso?). Comunque approvo in toto cio’ che hai detto. Saluti, e un augurio sincero perche’ tu posso riprendere i tuoi viaggi.

      "Mi piace"

  16. andate a medjugorje, andate pieni di consapevolezza che li e’tutta una truffa, andate con la vostra intelligenza, andate pieni del vostro sapere, andate……….dopo sara’ Lei che vi parlera’ e vi accarezzera’ e il vostro cuore non si stanchera’ di amarLa

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑