Sul caso di Don Michele Barone, oggetto di un servizio televisivo del programma “Le Iene”, interviene anche l’Associazione Internazionale Esorcisti, guidata da Padre Francesco Bamonte.

Lo riporto nella sua interezza:

“A seguito del programma televisivo “Le Iene” andato in onda sul canale “Italia Uno” la sera del 14 febbraio 2018, la Presidenza della nostra Associazione è stata oggetto di numerose richieste di chiarimenti sulla vicenda mostrata e sul sacerdote, don Michele Barone, che se ne è reso protagonista. Precisiamo che il sacerdote in questione non è mai stato istituito esorcista da alcun Ordinario (Vescovo diocesano) a norma del can. 1172 del Codice di Diritto Canonico né ad alcun titolo è mai stato membro dell’Associazione Internazionale Esorcisti.

Ribadiamo altresì che l’Associazione Internazionale Esorcisti esorta vivamente i sacerdoti esorcisti ad attenersi rigorosamente alle norme e alla prassi che la Chiesa indica nei Praenotanda del Rito degli Esorcismi, riprovando e prendendo decisamente le distanze da tutto ciò che da esse si discosta.

Invitiamo infine tutti i fedeli che ritenessero di dover ricorrere al ministero di un esorcista di non affidarsi ciecamente ad alcun sacerdote, senza avere prima la certezza che è stato legittimamente deputato dal proprio Vescovo a questo ministero. Tale certezza è facilmente raggiungibile se ci si informa direttamente presso la Curia Diocesana”.

4 risposte a “IL DIAVOLO A CASAPESENNA (CASERTA), GLI ESORCISTI (AIE): “PRIMA DI AFFIDARVI CIECAMENTE A UN SACERDOTE INFORMATEVI PRESSO LA CURIA””

  1. Desidero sapere se gli esorcismi praticati dal laico Pino Lo Giudice c/o il Gruppo di Preghiera Maria immacolata ad Altavilla Milicia. Discesa accanto al ponte S.Giovanni contrada Cavallaro-(credo). So che ogni anno danno un grosso contributo economico alla Curia. Ma è autorizzato a tale Ministero. Vero che un tempo ci frequentava il defunto pp. Florio SJ gesuita ed anche il fratello fiorenzo SJ anche lui. Ma è tutto alla portata di tutti. Come in un grande spettacolo. Mi ci avevano portato, ho visto, mentre pregavo su di me e su tutto che mi riguarda. Ma per i più sprovveduti, c’è la tutela della Curia???????? Nm 6,24-26

    "Mi piace"

    1. Caro Giuseppe, Pino Lo Giudice mi risulta essere deceduto a novembre scorso. Saluti

      "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Amedeo D'AMICO
    Giuseppe Amedeo D’AMICO

    Dovevi solo darmi risposta, se quando da vivo, operava in comunione con la chiesa locale o per conto proprio.

    "Mi piace"

  3. Avatar Rosa Rita La Marca
    Rosa Rita La Marca

    Men che meno ai laici che si atteggiano a carismatici. Sette eretiche infiltrate nella Chiesa Cattolica Apostolica Romana inclusi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga