FUGGI FUGGI DALLA GOSPA, A MEDJUGORJE NON CI SONO PIÙ PELLEGRINI: “CORONAVIRUS PEGGIO DELLA GUERRA”

Sembra una città spettrale Medjugorje, il piccolo villaggio della Bosnia Erzegovina dove la Gospa – come qui chiamano la Madonna – apparirebbe dal 1981.

Apparizioni giudicate autentiche (almeno le prime) dalla Commissione Pontificia Internazionale voluta da Bendetto XVI che grazie al documento vaticano segreto che ho deciso di pubblicare (vedi qui per la versione digitale e qui per quella cartacea) fa finalmente luce su questo fenomeno.

Ebbene a sentire e a leggere quello che dicono gli operatori turistici locali  – per colpa del Coronavirus – Medjugorje è diventata una città fantasma.

I pellegrini sono scappati. Gli alberghi sono vuoti. Nessuno si siede più nei bar e nei locali che si affacciano sulla strada principale di Medjugorje.

Con il coronavirus è peggio della guerra – si legge in un reportage di un giornale bosniaco –  strade, negozi, caffè e ristoranti sono deserti. Anche la chiesa di San Giacomo è vuota. Un’immagine davvero senza precedenti a Medjugorje dal 1981, poiché il mondo ha sentito la voce della Madonna apparire  qui. Dove hanno fallito le autorità comuniste negli anni ottanta e la guerra degli anni novanta è riuscito invece questo famoso coronavirus, che ha disperso pellegrini e visitatori in questo luogo dell’ Erzegovina”.

Pellegrini dall’Italia e da altri paesi – riporta un altro quotidianostanno annullando massicciamente i pellegrinaggi verso questo santuario mariano. Già nella pre-stagione, c’è stato un calo significativo del numero di turisti. I pochi che visitano Medjugorje in questi giorni per trovare la pace spirituale  e trascorrere un po’ di tempo in preghiera affermano di non aver paura del virus”.

Secondo Davor Ljubić, CEO di G Tour “a marzo abbiamo avuto delle cancellazioni, i viaggi in Italia e in Polonia sono stati annullati, così come i pellegrinaggi previsti per aprile”.

E anche i dati pubblicati sul sito web della parrocchia di San Giacomo sono sconfortanti: a dicembre 2019 le comunioni distribuite sono state ben 90mila; mentre a gennaio scorso sono state  37mila e ora a febbraio scorso sono calate fino a scendere 33mila. E a marzo sarà anche peggio.

Insomma una situazione disastrosa, considerato che – a differenza di quello che comunemente si pensa – a Medjugorje si vive solo di turismo religioso. E la pandemia lascerà sicuramente anche macerie economiche.

Qualcuno mi dice: “La Gospa ormai non fa più miracoli”.

Ma io non gli credo.

©David Murgia

 

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

23 risposte a "FUGGI FUGGI DALLA GOSPA, A MEDJUGORJE NON CI SONO PIÙ PELLEGRINI: “CORONAVIRUS PEGGIO DELLA GUERRA”"

Add yours

  1. Ave Maria David… a Rue du Bac Maria ci ha detto che le grazie non gliele chiediamo, ne a lei, ne a Gesù… sai, avere fede è sicuramente un dono ma poi bisogna crescere e perseverare. Quando arrivano le vere difficoltà, la prima cosa che viene messa a dura prova è la Fede. Quella con la F maiuscola, quella vera… non i miracolismo o il sensazionalismo. Questo virus… non fa parte dei 10 segreti, cosa sarà il resto?

    "Mi piace"

  2. Tanti di noi vorrebbero andare a Medjugorie , anche e soprattutto in questi giorni
    Ma i confini sono chiusi
    Allora invochiamo l’aiuto della Madre Celeste da casa , sognando di essere lì
    Uniti in preghiera

    "Mi piace"

  3. È veramente strano che la Madonna tace difronte ad un evento così epocale.
    E se tace difronte ad un evento del genere, cosa dobbiamo attenderci alla rivelazione dei 10 segreti?

    "Mi piace"

  4. Ciao, David. L Madonna in uno degli ultimi messaggi ci aveva avvertito dicendo che ci sarebbero state le prove e che noi non saremmo stati pronti. Secondo me, il flagello del virus è un attacco demoniaco, permesso da Dio, perché il mondo sta sprofondando sempre più nella melma, mettendo l’uomo al posto dell’Altissimo!

    "Mi piace"

    1. Impossibile che provenga da satana, perché i demoni non possono creare nulla ma, bensì, solo tentare.
      Eppoi Dio non è il mandante segreto di satana, benché quest’ultimo sia “Il signore di questo mondo “…

      "Mi piace"

  5. Pure Miriana pare che si sia defilata: c’era gente che l’attendeva sulla collina ma lei ha mandato a dire che la Madonna le avrebbe detto di rimanere a casa…

    "Mi piace"

  6. Si spieghi allora non capisco.
    Per favore.

    Colgo l’occasione per esprimere meglio il mio commento precedente.
    Avevo sempre inteso che per le apparizioni del 18 fosse Mirjana a comunicare cosa volesse fare, se averle in publico o privatamente.
    Mi risulta che anche per gli altri, Jakov e Ivanka, da quando hanno la sola apparizione annuale, la vivono privatamente.
    Per le apparizioni del 2, mi risulta che sia stato deciso un appuntamento sempre pubblico.

    "Mi piace"

    1. Dunque, sarebbe Miriana che decide dove e quando la Madonna deve apparire? Cmq, ho appreso da pellegrini che Miriana fosse attesa…già, in questo tempo di coronavirus, sarebbe anche opportuno rimanere in quarantena….
      Padre Livio, ha poi riferito che Miriana non avrà più la consueta apparizione del giorno due.

      "Mi piace"

    2. Ad ogni buon conto, c’erano dirette su instagram, ed era concordato che pure quella del 18 marzo dovesse essere pubblica.
      Ma Miriana, evidentemente, non si sente al riparo dal covid-19 nemmeno la Madonna al fianco…

      "Mi piace"

      1. Studi Medjugorje a fondo, sin dal principio ci sono stati fatti che hanno spiegato le dinamiche delle apparizione: dove e quando ma non solo… Se era “concordato” io non posso saperlo, lei? Lei ha parlato con la veggente? Io ricordo che alle occasioni di incontro con i veggenti a cui ho partecipato non sempre i “programmi” venivano rispettati ma non ho mai dubitato della buona fede del mio “prossimo”. Ardito il suo giudizio, rifletta seriamente.

        "Mi piace"

  7. Conosco il Vangelo e sono documentato quanto basta per affermare che i “veggenti” siano mandaci. Eppoi, basterebbe osservare gli innumerevoli filmati presenti sulla piattaforma Youtube riprendenti la mimica di Miriana durante le apparizioni per comprendere quanto Miriana reciti assai male.

    "Mi piace"

  8. Quindi la Madonna ha consigliato di stare a casa? perché nemmeno lei può proteggerla da questo virus? Per me li la Madonna non c’è mai stata e la signora in questione ha paura di morire come tutti noi. Ora voglio vedere chi crede ancora a questi truffatori.

    "Mi piace"

    1. La Madonna può benissimo dimorare pure a Medjugorje, poiché è parrocchia ed i sacramenti amministrati sono regolari. Certamente non è asservita a quei veggenti che, come rilevato pure dal nostro Pontefice, fanno business e campano di “apparizioni” come “guest-star”

      "Mi piace"

  9. Gentile David, avevo postato l’informazione che la Bosnia Erzegovina ha chiuso i confini e che quindi è per questo che non arrivano pellegrini a Medjugorje, e non per le malignità da Lei espresse. Lei non lo ha pubblicato. È la conferma che Lei è in malafede e che la Sua avversione per la grandiosa opera della INVINCIBILE Beata Vergine a Medjugorje ha reconditi motivi, ben diversi da quelli da Lei dichiarati. Pregherò per Lei nella Divina Volontà.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑