PROFEZIE, CORONAVIRUS E “I TRE GIORNI DI BUIO” CHE SCONVOLGERANNO LA TERRA

Chi mi conosce sa che non mi piacciono le profezie. Soprattutto quelle apocalittiche. Però una cosa a questo riguardo la devo dire. Ero a casa e non riuscivo a dormire quando ho ripreso un taccuino vecchio su cui mi ero appuntato riflessioni e notizie.

E sfogliando velocemente le pagine trovo alcune righe che mi fanno restare di sasso. Si tratta della cosiddetta profezia dei “Tre giorni di buio” di cui avrebbero parlato – nei loro scritti – diversi santi. Santi come San Gaspare del Bufalo, santa Faustina Kowalska, le beate Anna Maria Taigi, Maria di Gesù Crocifisso, Elisabetta Canori Mora, Elena Aiello e la mistica Teresa Musco.

Ora non voglio qui capire se questa profezia sia vera o falsa.

Tra l’altro me ne ero già occupato qui.

Ma voglio solo sottolineare come potrebbe coincidere – anche in senso metaforico – con il drammatico momento che tutto il mondo sta vivendo.

“Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra. L’altro sarà mandato dal Cielo. Verrà sopra la terra l’oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l’aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione”. (beata Anna Maria Taigi)

Penso a questo maledetto virus che ci costringe a vivere rintanati come topi e al rischio di contagio.

“Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette. Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il Rosario e a chiedere Misericordia a Dio…L’aria sarà infestata da demoni che appariranno sotto ogni specie di orribili forme”. (beata Anna Maria Taigi)

Penso alle restrizioni attuate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nessuno deve uscire di casa. E penso alla Conferenza Episcopale italiana che invita tutti a pregare nelle proprie case…

La Madonna mi disse di chiudere tutte le porte e le finestre e di non rispondere a nessuno che chiami da fuori. La più grande tentazione che avremo sarà dovuta al diavolo che imiterà la voce dei nostri cari. Mi disse: ‘Vi prego non prestategli ascolto perché quelli non sono i vostri cari; sono i demoni che cercano di attirarvi fuori di casa’”. (fra David Lopez)

E penso al divieto di assembramento, al divieto di ospitare persone a casa. Al divieto di non aprire a nessuno.

Continuo a sfogliare il mio taccuino e leggo dei 10 segreti di Medjugorje (vedi qui per la versione digitale e qui per quella cartacea).

Qui per saperne di più e iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

 

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

12 risposte a "PROFEZIE, CORONAVIRUS E “I TRE GIORNI DI BUIO” CHE SCONVOLGERANNO LA TERRA"

Add yours

  1. Tutto quello che avviene in questi giorni e tutto quello che avverrà ha un solo motivo d’essere: “Un ammonimento a tornare a Dio, a recitare il Rosario per la nostra salvezza”. Invece si continua a esaltare la scienza (quale? quella che ha provocato il corona virus?), nonostante sia evidente l’impossibilità di affidarci solo ai mezzi umani.

    "Mi piace"

  2. Le profezie citate, male si stagliano alla realtà di questi giorni di mestizia, perché ben più apocalittiche.
    A me, invece, pare che questo covid-19 rimandi al Vangelo di Giovanni (11,4): “Questa malattia non è per la morte, ma per la gloria di Dio”.
    Ho sentito più di un medico dire che alla fine di questa pandemia, dove tutto il personale medico e paramedico sta gettando il cuore oltre l’ostacolo per salvaguardare la vita umana, nulla potrà essere più come prima: il paziente, non potrà essere visto solo come un caso clinico ma bensì solo come una persona…

    "Mi piace"

    1. credo che dobbiamo stare attenti a mandare o far passare questi messaggi che mettono paura come dice il Vescovo di milano DELPINI credere che DIO usi i castighi o usi la paura e’ da ” pagani” DIO non e’ un assettato che va’ placato con la nostra preghiera rivolta a lui per paura non c’e’ culto senza Amore e noi apparteniamo al DIO dell’ AMORE , GESU’ CRISTO colui che e’ venuto a salvare non a condannare
      queste profezie sono da prendere con le molle la Chiesa l’ unica che ha il potere di riconoscerle e dire se sono vere o le smentiscono stiamo attenti personalmente io prego e basta senza ascoltare a destra e sinistra il futuro e nelle mani di DIO ” confidiamo in lui..anche san PIO non ha mai parlato di profezie chiedete informatevi .. siamo responsabili del nostro futuro quello che abbiamo fatto raccoglieremo viviamo in lui MISERICORDIA , AMORE, non credo in un DIO giustiziere che stermina le masse..

      "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑