LA STRANA PROFEZIA DI PADRE PIO SULLE APPARIZIONI DI MEDJUGORJE: “PRESTO NEL TUO PAESE APPARIRÀ LA MADONNA”

Forse per molti non sarà una novità. Ma per me lo è eccome. Cioè sapere che un grande santo a cui sono devoto come Padre Pio avrebbe profetizzato le apparizioni di Medjugorje è una cosa che mi lascia (positivamente) sorpreso.

Sto curando alcuni progetti con la BBC (la televisione britannica) quando nella mia confusione generale scopro questa straordinaria profezia.

Partiamo dalle date che in questo contesto sono importantissime: le apparizioni di Medjugorje iniziano il 24 giugno 1981 e sono tutt’ora in corso.

Di queste apparizioni e profezie se n’è occupato anche il Vaticano direttamente affidando alla Commissione Internazionale d’inchiesta – guidata dal Cardinale Camillo Ruini – uno studio metodico e scientifico.

Questo studio – noto come Dossier Vaticano – è rimasto segreto per anni.

L’ho pubblicato recentemente in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Padre Pio muore il 23 settembre 1968 a San Giovanni Rotondo.

E proprio prima di morire – quindi oltre dieci anni prima che iniziassero i fenomeni straordinari di Medjugorje – ha profetizzato l’arrivo della Madonna in quel paese.

Ecco i fatti: un gruppo di pellegrini provenienti da Mostar (nella ex Jugoslavia e diocesi da cui dipende territorialmente Medjugorje ) arriva a San Giovanni Rotondo e dopo molte insistenze e appostamenti riesce finalmente a ottenere un incontro con il santo delle stimmate. Durante l’incontro ecco Padre Pio cosa  disse loro: “La Beata Vergine Maria visiterà presto il vostro Paese“.

Il fatto – oltre a essere stato tramandato oralmente – è contenuto nel libro A Spark from Heaven, a firma della giornalista della BBC Mary Craig.

Intanto un grosso rosario di 50 metri (foto sotto) fatto di carta e polistirolo è stato posizionato sulla Collina delle Apparizioni. È stato realizzato dalla scultrice accademica Martina Vasilj e dalla pittrice accademica Anela Korać.

rosario md

Inviatemi la vostra storia.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

 

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

16 risposte a "LA STRANA PROFEZIA DI PADRE PIO SULLE APPARIZIONI DI MEDJUGORJE: “PRESTO NEL TUO PAESE APPARIRÀ LA MADONNA”"

Add yours

  1. Mettere in mezzo un vero veggente e Santo con quel circo chiamato Medjugorje mi rattrista molto.
    Non si mescolano l oro fino con il ferro arrugginito.

    "Mi piace"

    1. E’ possibile che P: Pio avesse profetizzato questo evento.A me stessa il mese antecedente la prima apparizione era stato profetizzato da una persona veggente l’apparizione ,nel Paese allora Jugoslavia, della Madonna, addirittura il giorno e la tipologia dei veggenti. Ed è vero!!

      "Mi piace"

  2. Matteo 24:11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti.
    Spero che il Signore Dio , illumini le menti di tutti quelli che si sono fatti ingannare da falsi profeti che adorano solo il dio denaro.

    "Mi piace"

  3. Padre Pio, non avrebbe mai accettato dei “veggenti” disobbedienti verso il propio vescovo diocesano!! ….A Padre Pio,è stato attribuito i tre giorni di buio,avversione al Concilio Vaticano II,esistenza aliena,riconoscimento apparizioni di Garabandal,aver predetto il Pontificato di Giovanni Paolo II,ora è il turno di Medjùgorie???

    "Mi piace"

  4. Ave Maria, beh se qualcuno ci ha scritto un libro, mettendoci la faccia e immagino anche i riferimenti di chi ha ricevuto questa presunta affermazione di S. Pio… è bel segno.

    "Mi piace"

    1. Il fatto che sia scritto su un libro non vuoldire che sia vero, quindi se fosse così per lei dovremmo prendere per oro colato tutto quello che troviamo scritto in tutti i migliaia di libri che escono ogni anno.

      "Mi piace"

      1. E’ una sua opinione, rispettabile ma una semplice opinione, come la mia. Sa quanti atei mi hanno fatto la sua stessa osservazione riguardo ai Vangeli? Il Signore sa *confermare* la sua presenza reale di risorto a sostegno della Parola. Così è successo nella vita di molti santi, lo stesso avverrà per Medjugorje, se queste apparizioni sono volute da Dio. Nel frattempo chi ha occhi per vedere, sa vedere… i frutti. Chi non li ha, si adopera tenacemente per negarli, dando *del bugiardo* a chi testimonia la sua sincera e duratura conversione (il miracolo più grande: la resurrezione di un’anima, più di quella di Lazzaro). Evviva la carità. Che non vi accada… “ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!” Atti 5,39

        "Mi piace"

  5. Ma quali frutti vede?quelli dei conti correnti pieni? le ville ,i ristoranti, alberghi e agenzie viaggi tutti di proprietà di questi presunti veggenti.
    La relazione Ruini è stata chiara;solo le prime apparizioni sono vere , quindi cosa vuole dire questo; che per quasi 40 anni si sono inventati tutto per adorazione del dio denaro..mi risponda quali frutti porta una menzogna portata avanti per così tanto tempo a danno di milioni di fedeli a cui hanno spacciato per vere le apparizioni. Questo non lo dico io ma la famosa relazione, quindi una cosa si può affermare con certezza che sono dei bugiardi .
    Che hanno una situazione ambigua con il denaro lo dice ancora la famosa relazione Ruini.
    Incominci a pregare per le anime di questi veggenti e dei loro collaboratori perché non so quale castigo li aspetta per aver preso in giro la Madonna.
    Poi paragonare la parola di Gesù Dio vivente ,scritta da quattro apostoli e santi che l hanno conosciuto in prima persona ,e non dimentichiamo che il vangelo e il fondamento su cui si basa la comunità cristiana e la chiesa con quello che ha scritto una giornalista inglese mi sembra veramente inopportuno.

    "Mi piace"

    1. Io mi sono convertito a Medjugorje nel 1998. Oggi sono ancora con tutto il cuore rivolto a Dio, nella Chiesa Cattolica, nonostante veda e viva la sua grande difficoltà. E molti altri come me erano atei e lontani da Gesù Cristo. Vuole entrare anche nella mia coscienza e parlare per me, disporre come vuole del miracolo che Dio mi ha donato? Lei è libero di pensare ciò che preferisce ma riguardo ai frutti, taccia. Almeno per il mio frutto e i molti altri che ho “vissuto”. Ci vuole tempo e fatica ad ascoltare le conversioni altrui.

      Piace a 1 persona

  6. Lei a me non può dire taccia qui in Italia c’è libertà di opinione ;e poi io non sono mai entrato sul personale prima di scrivere taccia cerchi di capire cosa legge; taccia lo dicono i regimi comunisti .
    Poi le conversioni degli atei avvengono in tutto il mondo, non solo a Medjugorje, basta una piccolissima chiesetta di campagna consacrata a Gesù Dio,come ci da conferma San Francesco.

    "Mi piace"

    1. Io le consiglio di tacere per quello che riguarda la mia conversione. Mi pare un suggerimento intelligente e caritatevole. Non vuole farlo, faccia come crede, l’affido a Dio e prego per lei.

      "Mi piace"

    2. Ma quanto le piace rigirare il discorso… taccia è riferito ai frutti spirituali di Medjugorje che ci sono e sono frutti belli e numerosi.
      Intanto dal dire che non c’erano eventi soprannaturali, dalla voce del Vescovo di Monstar, la Chiesa è arrivata a riconoscere le prime sette apparizioni mariane. Poi il resto si vedrà. Ma chi sosteneva addirittura che c’era Satana in quel luogo è stato già sconfessato.
      Adesso coloro che avversano Medjugorje, invece di abbassare i toni in modo prudente e saggio, continuano ad urlare in modo scomposto e si rifanno ai soldi, al commercio, a tutti quegli inevitabili aspetti che sono comuni in tutti, e sottolineo tutti, luoghi di fede che vivono e prosperano grazie all’afflusso dei pellegrini, Medjugorje compreso. Ma questo non è e non sarà mai il termine per poter giudicare l’autenticità di un evento soprannaturale.
      Quindi, cortesemente, invece che fare di tutta l’erba un fascio, riconosca che la Commissione Ruini, in merito a questo aspetto, ha posto delle riserve solo su un veggente e non, come tenta di fare lei, su più di uno!

      "Mi piace"

      1. Quello che lei, fa finta di non capire o non capisce, è che: la relazione Ruini, non è a vostro favore, anzi ; paradossalmente, se avessero scritto che tutte le apparizioni fossero state dichiarate false sarebbe stato meglio
        che affermare che solo le prime sono autentiche ; se non avesse ancora capito
        vuol dire che: dopo le prime 7 apparizioni “vere” hanno continuato per 40 anni a inventarsi apparizioni false e messaggi farlocchi ;scritti in maniera ripetitiva e privi di sostanza trascendente ; questo a discapito di tanti fedeli che credendo di trovare il conforto della Madonna, venivano presi in giro e sfruttati . Ma il tema più grave è aver sfruttato la misericordia della madre di Dio per i loro scopi ;e sinceramente
        non vorrei mai essere a loro posto.
        Poi se lei mi può elencare almeno un santo o veggente o profeta “vero” che dopo essere stati scelti da Dio ,abbiano “sfruttato” le visioni per creare un vero e proprio business personale.
        La risposta la dò io Nessuno a parte quelli di Medjugorje.
        Pure dei vostri atei converiti io non mi vanterei troppo , in televisione ci sono certi esempi,uno in particolare trasformato da mite ateo a fanatico fuori controllo.
        In ultimo qui nessuno urla; poi se da quello che scrivo lei riesce a sentire le urla ,le assicuro che non è un “frutto” divino di Medjugorje,anzi io a suo posto mi preoccuperei

        "Mi piace"

  7. È vero,i tre pastorelli di fatima,Bernardette,Cornacchiola,Benoite Rencurel,e molti altri,laici o consacrati hanno sempre vissuto in umiltà,mentre i “veggenti” di Medjùgorie oltre a fare una barca di soldi, praticano una teatralità tipica dei pastori protestanti…..

    "Mi piace"

  8. Secondo il mio parere le apparizioni di Medjugorje sono vere, i messaggi della Madonna sono un invito alla conversione ed alla vittoria del suo Cuore Immacolato che presto si realizzerà. Nei suoi messaggi non c’è assolutamente nulla che possa far sospettare che no siano veri. Padre Livio Fanzaga direttore di Radio Maria, spesso nelle sue catechesi alla luce di tutti questi messaggi fa dei commenti veramente illuminanti. La Santa Messa, l’eucarestia, la lettura del Vangelo e la preghiera sono la prima cosa però per me sapere che il 25 di ogni mese la Madonna ha da dirmi qualcosa non fa altro che rendermi ancora più contento.

    "Mi piace"

  9. Cerchiamo di capire che la chiesa non può pronunciarsi su apparizioni ancora in corso. È già tanto che si sia espressa sulle prime. Portiamo rispetto per ogni opinione. Il fondamento dei cristiani è là fede in Cristo Gesù.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑