“GUAI A VOI”. L’INVETTIVA (VIDEO) DEL NOVELLO SAN FRANCESCO. ECCO IL PROFETA DI ASSISI VESTITO DI SACCO E A PIEDI NUDI CHE CASTIGA PAPI, CHIESA E COSTUMI

Castigatore di papi e costumi vive perennemente vestito di sacco e cammina a piedi nudi. Tutto lo conoscono come il Profeta di Assisi. Ha scelto, infatti, di vivere nella città di San Francesco per predicare la povertà assoluta. E in effetti a guardare questo “frate mendicante” che usa la stessa tonaca d’estate e d’inverno e per mangiare si affida a “sorella Provvidenza” a tutti viene in mente il poverello d’Assisi.

In questo video lo potete vedere e soprattutto sentire sulla spianata di Assisi mentre lancia la sua invettiva.

Per il video completo clicca qui.

Ma chi è costui? Si chiama Massimo Coppo, 72 anni, e appartiene a una congregazione religiosa che si chiama Comunità Famiglie di Betlemme, situata vicino ad Assisi. La Comunità – che ha avuto negli anni passati qualche problema con il vescovo locale ma che poi sembra sia entrata in piena comunione – è una comunità profetica e i membri mettono in comune i propri beni. È stata fondata da un altro personaggio Marcello Ciai.

Massimo Coppo prima dell’ultimo conclave era stato immortalato in piazza San Pietro e a chi lo aveva intervistato aveva predetto la venuta di un Papa francescano.

Ma attenzione. Non vi fate ingannare. Massimo Coppo non è affatto un sempliciotto, alla Frate Leone, uno dei più fidati compagni di Francesco d’Assisi.

Ha un curriculum di tutto rispetto: figlio dello scrittore e professore di lettere e filosofia Alberto Coppo, ha conseguito la maturità classica e vinta una borsa di studio assegnata dall’American Field Service, ha studiato negli Stati Uniti alla Columbus High School nello stato dell’Indiana.

Si è laureato in Scienze Agrarie col massimo dei voti – 110 e lode – divenendo poi docente. Lasciata ogni cosa in seguito all’incontro con Marcello Ciai e dal 2010, per una particolare chiamata è notte e giorno in Assisi, in una missione penitenziale di preghiera e testimonianza cristiana.

Il mio ultimo libro è “Rapporto su Medjugorje”, cioè il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA

Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161

€5,00

3 risposte a "“GUAI A VOI”. L’INVETTIVA (VIDEO) DEL NOVELLO SAN FRANCESCO. ECCO IL PROFETA DI ASSISI VESTITO DI SACCO E A PIEDI NUDI CHE CASTIGA PAPI, CHIESA E COSTUMI"

Add yours

  1. Poverino,un altro che si é fatto ingannare dalle false notizie dei media e da tutto il loro circo mediatico riguardo parole del Papa che non solo sono state prese fuori contesto ma in più non modificano di una virgola la Dottrina della Chiesa.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: