ANIA GOLĘDZINOWSKA DAI SETTE DOLORI: DOPO UNA VITA DA TOP MODEL, LA CONVERSIONE A MEDJUGORJE E TRE ANNI IN CONVENTO, ORA IL SUO MATRIMONIO È STATO DICHIARATO NULLO

Un nuovo dramma si abbatte sulla vita di Ania Golędzinowska, ex top model e volto noto della Tv. Fidanzata ufficialmente per 3 anni con il nipote dell’ex premier Silvio Berlusconi, Paolo Enrico Beretta (tuttora i rapporti sono ottimi) un bel giorno Ania decide di lasciare tutto. Si toglie le scarpe di Chanel e va sul Podbro. Va a vivere a Medjugorje, nella cittadina della Bosnia Erzegovina dove da circa 40 anni apparirebbe a sei veggenti la Gospa, la Madonna.

Qui vivrà dalle suore per ben tre anni. E sempre qui da il via a un progetto per i giovani che si chiama “Cuori Puri” (l’associazione è seguita su facebook da oltre 40mila persone).

Ma la vita religiosa non fa per lei. Conosce lì un ragazzo e decide di sposarsi.

Il suo matrimonio è seguito da giornalisti e paparazzi. Un prete  – quasi fosse un gesto profetico – cerca peró di metterla in guardia da questo matrimonio, ma lei, consigliata da altre persone, non lo ascolta.

Le foto che la ritraggono quel giorno mostrano una ragazza felice e spensierata.

WhatsApp Image 2021-05-12 at 17.22.18

Ma non è oro tutto ciò che luccica.

Ad un certo punto cambia qualcosa. Ania appare sempre più affaticata, perfino ingrassata meno disponibile per incontri e testimonianze. A tratti diventa anche scontrosa e scorbutica (anche con me).

In tanti non capiscono cosa le sta succedendo. Poi scopro – da alcuni documenti a cui ho avuto accesso – che Ania ha passato davvero dei momenti molto difficili e brutti. Un vero calvario lastricato da inganni e tranelli a cui Ania non si è piegata rifiutando qualsiasi compromesso. Vengo anche a sapere che – per un periodo di tempo – è finita perfino in ospedale per esaurimento nervoso.

WhatsApp Image 2021-05-12 at 17.22.17

E per salvare la propria fede ha chiesto la nullità del suo matrimonio. Una richiesta che da diversi anni anche alcuni sacerdoti e vescovi le suggerivano di intraprendere.

Cosa straordinaria – si legge nella documentazione processuale canonica – è che Ania nonostante sapesse che il matrimonio fosse nullo, ha voluto comunque restargli accanto non per salvare il matrimonio ma la persona“.

La nullità matrimoniale le è stata concessa in soli tre mesi dal vescovo della sua diocesi (Polonia) con capo di nullità di “induzione in errore con dolo all’attore circa una qualità dell’altra persona che poteva gravemente perturbare la comunità della vita coniugale”.

Molte le testimonianze a favore di Ania da parte di diversi consacrati tra preti, vescovi, suore e fedeli.

WhatsApp Image 2021-05-12 at 17.23.43

Oggi Ania ha ricominciato tutto da zero. Ha ripreso le forze e ha quasi concluso la scuola per Consulenti di Immagine e pian piano sta riprendendo in mano anche l’evangelizzazione.

Mi ripete spesso: “Perché nella vita si può perdere tutto tranne che la fede”.

Sempre per restare in tema, per capire quello che succede a Medjugorje vi consiglio di leggere il mio ultimo libro  “Rapporto su Medjugorje”, cioè il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

2 risposte a "ANIA GOLĘDZINOWSKA DAI SETTE DOLORI: DOPO UNA VITA DA TOP MODEL, LA CONVERSIONE A MEDJUGORJE E TRE ANNI IN CONVENTO, ORA IL SUO MATRIMONIO È STATO DICHIARATO NULLO"

Add yours

  1. Sinceramente non ho capito il motivo del annullamento (molto veloce),…. comunque Ania , è davvero esteriormente e interiormente una bella persona,gli faccio tanti auguri…

    "Mi piace"

  2. Tre considerazioni: 1) mi spiace per la sofferenza di Ania ma come al solito, vedi anni ’80 Carolina di Monaco, oppure il defunto presidente Francesco Cossiga, due figli e 47 anni di matrimonio, anche Ania ottiene facilmente la nullità del matrimonio dopo che ha potuto sperimentare un’importante discernimento, è stata consigliata del passo sbagliato da un frate, mentre per i comuni mortali che magari si sono sposati per inerzia a 20 anni in un matrimonio rivelatosi un incubo questo traguardo è stato precluso nonostante un successivo cammino di fede, rinunciando a un compagno di vita perché non sposabile in chiesa che avrebbe potuto essere anche un buon padre per i figli e compensare l’assenza dello sparito padre biologico. 2) dai veggenti, una che chiede la carità per aprire un centro spirituale e poi diventa un albergo, una che invita a pagamento una cantante discutibile che si veste da sexy suora nei suoi videoclip, ostenta la volgarità, difende e diffonde la causa lgbtq, un altro che ricopia un messaggio di anni prima a Marja e lo spaccia per nuovo messaggio donato dalla Vergine (25/10/2008 – 17/09/2019), padre Jozo confinato sembra per molestie sessuali, padre Vlasic scomunicato e sospeso a divinis, Paolo Brosio che al di là della fidanzata 22 enne, ora ex, continua a raccogliere soldi ma non c’è nemmeno l’ombra dell’ospedale e nemmeno una rendicontazione, insomma Medjugorje sembra come quel frutto proibito nell’eden bello alla vista e al gusto ma mortale. 3) nello scrivere di Ania era necessario che tre delle cinque fossero tratte dalla sua precedente vita? In un articolo su Claudia Koll oltre al suo aspetto attuale, avremo dei frame scabrosi dal film diretto da Tinto Brass?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑