OGGI SPOSI: L’EX VESCOVO SPAGNOLO E LA SCRITTRICE EROTICA ESPERTA DI SATANISMO SI SONO UNITI CIVILMENTE

Marito e moglie. Xavier Novell, ex vescovo della diocesi di Solsona (Catalogna, Spagna) – di cui qui avevo dato notizia in anteprima  – e la psicologa e scrittrice catalana Sílvia Caballol, autrice di romanzi erotici ed esperta di satanismo, si sono sposati nel pomeriggio di ieri presso il Tribunale Súria di Barcellona.

La cerimonia si è svolta con pochi amici intimi e con la presenza di testimoni. L’ex vescovo Novell aveva deciso di non optare per la cerimonia religiosa da prima di poter ottenere la dispensa dagli incarichi ecclesiastici, che gli dev’essere concessa dalla Santa Sede, e per questo il matrimonio si è tenuto civilmente.

Mons. Novell Gomà, oggi 52enne, che quando fu nominato vescovo di Solsona da papa Benedetto XVI il 3 novembre 2010 aveva 41 anni ed era il più giovane vescovo di Spagna e l’ottavo del mondo, incappò alcuni anni fa in pesanti contestazioni per alcune sue frasi sui gay.

Monsignor Xavier Novell aveva dichiarato che “l’omosessualità può essere correlata a una figura paterna assente e lontana“, senza poi rettificare tale sua affermazione creando così le dure reazioni della comunità Lgbt.

Papa Francesco aveva accettato a fine agosto la sua rinuncia (inaspettata e improvvisa) al governo pastorale della diocesi di Solsona (Spagna). E in molti avevano visto una relazione strettissima tra questi due episodi.

Ma in realtà le cose non stanno così. Anzi per dirla francamente, la sua storia sembra una vera telenovela.

A ricostruirla è stata l’agenzia di stampa spagnola: “Xavier Novell è stato il vescovo più giovane di Spagna, il più bellicoso contro l’aborto e l’omosessualità, e ora protagonista silenzioso di una telenovela condita con tutti gli ingredienti per riuscire in una telenovela: tonaca lunga, specialista in esorcismi, che cade per amore di una donna che scrive di satanismo

Questo dunque il vero motivo.

Vi consiglio il mio ultimo volume su Medjugorje che raccoglie materiale stilato dalla Pontificia Commissione Internazionale – guidata dal cardinale Camillo Ruini – che ha indagato su fenomeni straordinari pubblicato in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

 

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

2 risposte a "OGGI SPOSI: L’EX VESCOVO SPAGNOLO E LA SCRITTRICE EROTICA ESPERTA DI SATANISMO SI SONO UNITI CIVILMENTE"

Add yours

  1. Almeno è stato coerente,ha chiesto la riduzione allo stato laicale,e si è sposato… …mentre i consacrati che non sopporto,sono quelli che hanno relazioni clandestine,e rimangono al loro posto, vivendo da ipocriti…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑