MEDJUGORJE, IL NOSTRO MINISTERO DELLA SALUTE APRE LE INDAGINI SUI PELLEGRINAGGI VIETATI DURANTE IL LOCKDOWN. GLI ORGANIZZATORI TREMANO, PREVISTE PENE SEVERISSIME  E SANZIONI PECUNARIE. IERI È ARRIVATO A MEDJUGORJE – SENZA PASSARE DA MOSTAR – IL NUOVO VISITATORE APOSTOLICO

Alla fine è intervenuto il Ministero della Salute  per verificare quanto su questo blog avevamo denunciato da più tempo. Cioè di come alcuni organizzatori (indipendenti) di pellegrinaggi a Medjugorje riuscissero, nonostante i divieti Covid, a portare fedeli dalla Gospa pagando mazzette ai doganieri e utilizzando stratagemmi per eludere i divieti.

Così il nostro Ministero della Salute ha avviato indagini per verificare chi e come abbia portato fedeli in Bosnia Erzegovina durante il periodo del lockdown (2020) e durante la presenza della Bosnia Erzegovina nell’elenco E (2021 fino al prossimo 15 marzo) che prevede l’assoluto divieto di entrare nel paese se non per comprovate esigenze di lavoro e necessità umanitarie.

Le pene previste – per i trasgressori – sono pesantissime, si rischia il penale.

Lo abbiamo detto più volte ma è bene ripeterlo: siamo arciconvinti che la maggioranza delle guide (autorizzate o meno) sono rispettose delle regole, ma qualcuno che ha fatto il “furbetto” c’è e quindi bene ha fatto il Ministero ad avviare le indagini in questo senso.

A breve, spero di avere un po’ di numeri da pubblicare in merito a questa inchiesta.

FOTO CAVALLI2

L’altra notizia del giorno è che lo scorso 11 febbraio 2022, giorno della Festa di Nostra Signora di Lourdes, presso la parrocchia di  Medjugorje è arrivato il nuovo Visitatore Apostolico a carattere speciale, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedi: l’arcivescovo mons. Aldo Cavalli, Arcivescovo titolare di Vibo Valentie (Vibo Valentia – lat. Dioecesis Vibonensis), già Nunzio Apostolico nei Paesi Bassi.

 

Mons. Cavalli celebra la prima Santa Messa con i parrocchiani e i pellegrini a Medjugorje oggi ,13 febbraio 2022, alle ore 11.00 nella Chiesa di S. Giacomo a Medjugorje.

FOTO CAVALLI1

Qualcuno mi dice che il nuovo visitatore non sia passato prima da Mostar a incontrare il vescovo (Medjugorje è nella diocesi di Mostar), come è prassi in questo ambito. Forse questo incontro lo farà a breve.

Se vuoi leggere il mio ultimo volume Processo a Medjugorje – è disponibile su internet sia in versione cartacea che in versione Kindle (Vedi il booktrailer).

Se invece vuoi leggere solo il Dossier Segreto Finale  sugli straordinari fatti di Medjugorje  – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale – l’ho pubblicato sia in versione cartacea che in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

(Tutti i diritti riservati)

 

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA

5,00 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: