VE LO RICORDATE MONSIGNOR MILINGO? (VIDEO)L’EX ARCIVESCOVO DI LUSAKA, 93 ANNI, FU SOSPESO E SCOMUNICATO PER ESSERSI SPOSATO CON MARIA SUNG

Fa un certo effetto, almeno per chi come il sottoscritto è stato uno dei primi a dare la notizia al mondo, vedere in questo video (se non riesci a vederlo CLICCA QUI) monsignor Emmanuel Milingo, a casa propria (nello Zimbabwe) insieme alla moglie Maria Sung.

Sono passati più di vent’anni da quando l’ex arvescovo di Lusaka, noto esorcista, guaritore, musicista (amico di Lucio Dalla) salì agli onori delle cronache mondiali perché decise di sposarsi con una donna, Maria Sung, scelta appositamente per lui dal discusso (è morto nel 2012) fondatore della Chiesa dell’Unificazione ( da molti considerata una vera e propria setta) Reverendo Moon.

Io da giovane cronista fui tra i primi, insieme allo scomparso collega e amico Orazio Petrosillo, ad occuparmi – per il quotidiano per cui lavoravo – di questa assurda vicenda.

Davvero una brutta storia che oggi a volerla rileggere forse si sarebbe potuta gestire e risolvere in altro modo. Magari anche chiedendo ad alcuni amici che conoscevano bene Milingo e che avevano una certa influenza su di lui, come il caro don Gino e don Sergio Mercanzin.

Monsignor Milingo era molto amico anche di don Amorth.

Monsignor Milingo si sentiva vittima di ostracismo da parte di alcuni esponenti della curia romana e forse è stato proprio questo il motivo principale per cui è caduto, in un momento di debolezza, nelle mani del reverendo Moon.

E forse, anche dopo il matrimonio, si sarebbe potuto intervenire in modo più diplomatico, magari salvando così capre e cavoli.

E soprattutto si sarebbe potuto evitare lo strappo definitivo con Roma con la conscrazione di alcuni vescovi, senza l’ autorizzazione del Vaticano, da parte di Milingo.

Oggi Milingo ha 93 anni e vederlo in questo video mi crea un po’ di disagio.

Mi dicono che avrebbe voluto incontrare il Papa. Ma non c’è riuscito.

Il mio ultimo libro è Il Segno di Giona, un viaggio tra santi, veggenti e cialtroni – edito da Il Pellegrino Edizioni, nuova Casa Editrice dei Gesuiti. Il volume è disponibile su internet QUI o su Amazon QUI .

Si tratta di un libro che ripercorre la mia storia personale attraverso i veggenti – veri o falsi – che ho incontrato fin da bambino.

INVITO ALLA LETTURA:

La prima cosa che ricordo è il telefono. Un telefono da ufficio anni ’90, con la cornetta e il disco per fare i numeri. Squillava ogni trenta secondi. Era fastidioso. Chi chiedeva una benedizione, chi un miracolo, chi un lavoro o una guarigione da un brutto male. […] Lui era un gigante, alto e robusto. Almeno, io lo vedevo così. Con lui ho vissuto la mia prima esperienza in assoluto con un veggente. Avevo poco più di dieci anni. I miei genitori mi ci portavano spesso. Riceveva in una chiesa particolare, quasi circolare, vicino al Policlinico Umberto I di Roma, a piazza Salerno. Noi abitavamo a Trastevere e la distanza non era molta. […] Gli orari in cui riceveva erano strani. Non era come andare in un ufficio, dove ci sono giorni prestabiliti. Qui c’era una lunga lista d’attesa e, se si aveva urgenza, bisognava essere disposti a raggiungerlo a qualsiasi ora chiamasse. E a noi capitava spesso.  Mentre aspettavamo il nostro turno, a volte sentivamo urla.  Da lui andava tutta Roma: lo chiamavano il Padre Pio della Capitale. Qualcuno ci raccontò che aveva esorcizzato addirittura Salvator Dalì.CONTINUA

(David Murgia)

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia
segnodigiona@gmail.com
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

2 risposte a "VE LO RICORDATE MONSIGNOR MILINGO? (VIDEO)L’EX ARCIVESCOVO DI LUSAKA, 93 ANNI, FU SOSPESO E SCOMUNICATO PER ESSERSI SPOSATO CON MARIA SUNG"

Add yours

  1. Buongiorno dr. Murgia, Ho letto con interesse il suo articolo su mons. Milingo, in cui si afferma che fosse amico di padre Amorth. A questo proposito Le chiedo cosa ne pensasse padre Amorh di questo matrimonio che era avvenuto. Non credo lo avesse giustificato. Il video mostra un uomo indifeso, anziano e forse, non so sinceramente, amato da questa donna. Fu una manipolazione ? Considerando che, se non sbaglio, padre Milingo era anche esorcista ? Cordialissimi auguri M. Grazia

    "Mi piace"

    1. Ovviamente padre Amorth non condivideva le scelte di Milingo ,ma lo rispettava perché era suo amico… …lo stesso padre Amorth,disse che è vero che Milingo quando era vescovo,subì ingiustizie da alcune gerarchie vaticane,ma allo stesso tempo disse che Milingo,ebbe poca umiltà… …un esorcista,deve essere umile e obbediente ai propri superiori, purtroppo l’obbedienza e l’umiltà vennero a mancare…

      "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑