Sono state ore intense di ansia e di trepidazione quelle che si sono susseguite durante la notte scorsa di San Silvestro, quando alcuni siti specializzati dei soliti noti – e altre fonti informative – hnno lanciato una notizia che ha sorpreso e scosso molte. comunità legate a Medjugorje.

La notizia era questa: non era mai accaduto che la Madonna, il 31 dicembre scorso, in una lunga apparizione a Marija ( ricordiamo che, secondo la commissione Vaticana che ha integrato sui fenomeni di Medjugorje, è lei la veggente più credibile) ha invitato i pellegrini a recarsi oggi 1 gennaio 2024 per le ore 15 sul Podbrdo per tre ore di preghiera, in attesa della apparizione.

La Madonna per l’occasione avrebbe promesso addirittura un dono.

Effettivamente un fatto del genere in 42 anni di apparizione non era mai accaduto.

Potete immaginare l’effetto che questa notizia ha avuto nei confronti di più feroci e fantasiosi seguaci di Medjugorje. C’è stato chi ha pensato che sarebbero stati rivelati i cosiddetti segreti. Chi invece si aspettava incredibili segni del cielo o soli danzanti.

Qualcuno tra i soliti noti addirittura si è spinto ad affermare ( e a scrivere) che la Madonna in questa occasione sicuramente avrebbe fatto qualcosa di eclatante.

In realtà non è successo nulla di particolare. Si è pregato – sotto una fitta pioggia battente – insieme con la veggente per due ore e alla fine è stato consegnato dalla Vergine il seguente messaggio: “La Madonna è venuta gioisa e ha pregato per noi e per le nostre intenzioni e ha detto: “Grazie perchè avete risposto alla mia chiamata e avete pregato per le mie intenzioni. Non ve ne pentirete nè voi nè i vostri figli nè i figli dei vostri figli”.

Il fatto che non sia successo niente di straordinario non cambia, come sempre, la mia personale convinzione su quanto accade in questo luogo santo.

♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠

Per chi volesse avere una visione completa  su tutto il fenomeno Medjugorje, il lavoro migliore è quello svolto dalla Pontificia Commissione di Inchiesta (guidata dal Cardinale Camillo Ruini) che, alla fine dei lavori, ha stilato la famosa Relazione Finale, documento segreto che io ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle nel mio libro “Rapporto su Medjugorje”.

♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠

Il mio ultimo libro è Ho sposato un nazista. La mia fuga dal Quarto Reich. Una sconvolgente storia vera – edito da Piemme, scritto insieme a Hilde Keller. Il volume è disponibile su internet QUI o su Amazon QUI

Si tratta di un libro che ripercorre l’incredibile storia di Hilde Keller che sposa un neonazista e, insieme a lui, cerca di creare un nuovo Reich.

INVITO ALLA LETTURA:

Castello di Wewelsburg (Germania), anno 2018. Hilde insieme a quello che diventerà suo marito sono uniti in matrimonio da una sciamana. La celebrazione si svolge secondo un rituale delle Waffen SS, lo spietato  braccio armato della polizia nazista. A fare da sfondo alla cerimonia, non ci sono vetrate colorate di chiese gotiche tedesche ma il “sole nero”, luogo magico da cui prenderà vita il nazionalsocialismo esoterico voluto da Adolf Hitler e Heinrich Himmler. Come testimoni di nozze, ci sono figli e parenti di gerarchi nazisti.

La vita di Hilde da questo momento in poi si trasforma in un baratro frequentato da ombre nere, personaggi insospettabili che vestono divise naziste, che in casa hanno il busto del Fuhrer e la bandiera del Terzo Reich e che si incontrano in ville e lussuosi appartamenti sparsi in tutta Europa per progettare la follia: far rinascere il nazismo.

Un mondo – quello che vivrà ogni giorno Hilde – a cui si fa fatica a credere. Eppure tutto è reale. Tutto è inquietante. Sarà proprio Hilde a essere testimone di violenze (anche su animali), rituali occulti e raduni segreti di guerra. Scoperchiando un fenomeno che mette i brividi, di cui spesso si parla senza conoscerlo ma che è terribilmente diffuso: il neonazismo.

Dopo anni tormentati, Hilde riesce ad uscire da questo incubo e in una notte decide abbandonare il marito e quel mondo tenebroso per abbracciare la Croce e diventare cristiana.

“Sbaglia chi, in Italia, identifica il neonazismo con gruppi di ragazzi con capelli rasati e pronti alla violenza o con piccole realtà politiche di estrema destra. Il neonazismo oggi si veste di rispettabilità, buona educazione e ottima cultura”. CONTINUA

(David Murgia)

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia
segnodigiona@gmail.com
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

8 risposte a “MEDJUGORJE, UN FLOP L’APPARIZIONE STRAORDINARIA SUL PODBRDO? MOLTI SI ASPETTAVANO SEGRETI E SEGNI. INVECE…”

  1. Il Miracolo sta in queste parole della Madonna: “”Non ve ne pentirete ne voi ne i vostri figli ne i figli dei vostri figli “”

    "Mi piace"

  2. …io non credo a Medjugorje,ma il fatto che è stata pubblicizzata una “apparizione straordinaria”,avrà mosso molte persone in quel luogo,e automaticamente gli alberghi e ristoranti dei presunti veggenti,avranno avuto buoni incassi…

    "Mi piace"

  3. Beh qualcosa di straordinario c’è stato effettivamente: e cioè che ci siano ancora migliaia di persone che ci credono e che continuano a dare soldi a questi avvoltoi!

    A David Murgia vorrei porre questa domanda: ma i “veggenti”, si sono convertiti? Per mia conoscenza nessuno di loro ha fatto un cammino di vera santità…
    Non le basta, o crede veramente che si avvereranno i fantomatici segreti?

    "Mi piace"

  4. Caro Mario, certamente ci sono state conversioni. Certamente chi va in quel luogo ne trova beneficio spirituale. Ma non va dimenticato che gli stessi risultati si sono verificati anche in quei luoghi dove sì è accertato false rivelazioni.
    E la storia dei presunti segreti… Meglio dimenticare.

    "Mi piace"

  5. Ascoltando Radio Maria sembrano entusiasti del messaggio io non giudico sulle apparizioni perché in quel luogo non ci sono mai stato sento che Radio Maria parla moltissimo dei segreti e un po’ mi angoscia questa attesa di grandi cambiamenti anche drammatici preghiamo e vediamo 🙏

    "Mi piace"

  6. Attendere fatti eclatanti è una tentazione antica. Non che tale attesa sia proprio sbagliata in sé ma dovrebbe indurre alla prudenza il ricordo coloro che attendevano un Messia che riscattasse il popolo con la potenza di un guerriero inarrestabile che con i soliti metodi riducesse all’istante i nemici al silenzio.
    Gesù era il Messia ed è davvero diverso da come la nostra umanità pretenderebbe.

    Ciononostante il Signore parla ai cuori e converte quelli perché le anime possano essere redente e accogliere il suo Vangelo. E lo fa con piccole grandi cose. Anche a Medjugorje.

    Il miracolo, questa volta, come molto giustamente ha sottolineato qualcuno, sta nella solenne promessa di benedizione. Non era davvero necessario che accadesse altro. Con gli occhi del cuore sappiamo valutare anche i segni del Cielo e la loro natura spirituale. Gli altri possono avere la stessa importanza?

    I segreti? Inutile temerli o ritenerli un inganno. Inutile pure pensare troppo ai veggenti. E del tutto inutile è pensare a Radio Maria (che negli ultimi anni pare stia sbandando).

    Di tutto si deve ritenere ciò che è buono e lasciare il resto. E di buono c’è davvero tanto.

    Tranquilli… Vedremo tutto quello che c’è da vedere, vivremo le prove che il Signore ha disposto per noi, perché anche noi sapessimo davvero da che parte stiamo. Siamo noi quelli agitati e dubbiosi, peccatori e deboli, quelli smarriti, Lui lo sa benissimo. Come sa benissimo che la sua Chiesa è davvero allo sbando come anche noi lo siamo.

    Il Tempo – in qualunque modo lo intendiamo – è davvero vicino.

    "Mi piace"

  7. Uno dei più grossi imbrogli al mondo é parlare in nome di divinità varie; lo scopo unico é quello di speculare sulla credulità popolare e ricordatevi, dio é una invenzione umana, non viceversa

    "Mi piace"

  8. “Di nuovo il diavolo lo portò con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, dicendogli: «Tutte queste cose ti darò, se tu ti prostri e mi adori». Allora Gesú gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: “Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto”».” (Matteo 4:8-10)

    Penso che basti questa semplice lettura…

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga