A guardare questo video che un mio amico mi ha mandato si fa fatica a rimanere indifferenti. A meno che non siamo di fronte a un clamoroso falso. E mi auguro di no, visto che il sottoscritto alle commoventi e profetiche apparizioni de La Salette ha dedicato tempo e passione.

Nel video (l’ho pubblicato qui sotto), dunque, si vede la statua della Madonna posta fuori dal santuario a La Salette (Francia) che, durante una nevicata (fatto abbastanza comune per quell’altitudine), avrebbe cominciato a lacrimare una sostanza rossastra.

Possibile? Non so. Ma questo episodio ci riporta indietro nel tempo. Cioè a quel famoso 1846 quando una Bella Signora, con le mani sul volto, come se piangesse, è apparsa ai due pastorelli consegnando un Messaggio destinato non solo alla Francia ma al mondo. Ai due veggenti, la Bella Signora consegna anche un segreto ciascuno, i segreti de La Salette. Quanto accaduto durante questa apparizione (riconosciuta ufficialmente dal vescovo di Grenoble, mons. Philibert de Bruillard, il 19 luglio 1851) ancora oggi non è del tutto chiarito. Nel senso che la Chiesa ufficialmente ha riconosciuto l’apparizione e il relativo messaggio che parla di conversione e preghiera. Ma non ha dato nessun riconoscimento ufficiale ai cosiddetti segreti. Segreti che nel tempo sono stati  riscritti più volte (Mélanie lo riscriverà nel corso della sua vita ben cinque volte, mentre Maximin solo due volte)  e sono stati sempre più difficili da comprendere. Soprattutto per i contenuti ritenuti apocalittici. Segreti che hanno sempre accompagnato la vita dei due veggenti, marchiandoli come fanatici squilibrati.

Cosa contengono?

Ecco qualche rigo:

“Il Papa sarà perseguitato da ogni direzione, gli si sparerà addosso, lo si vorrà uccidere, ma non gli si potrà far nulla, per questa volta il Vicario di Dio trionferà ancora”. (Segreto di Melanie).

“Arriveranno grandi disordini  nella Chiesa e dovunque,  poi dopo  il nostro Santo padre il papa  sarà perseguitato,  il suo successore sarà  un pontefice che nessuno si aspetta” . (Segreto di Maximin).

Come ho già detto, a queste apparizioni sono molto legato, soprattutto dopo aver studiato attentamente i fatti e dopo essere arrivato alla conclusione che a causa di questi segreti i due veggenti sono stati presi per pazzi e umiliati. Addirittura nessuno di loro è sepolto nel santuario costruito sul luogo delle apparizioni.

E il mio pensiero va soprattutto a Melanie, a questa donna che ha avuto un’esistenza difficilissima (costretta a chiedere l’elemosina per mangiare) e che ha subito fino alla sua morte (e per certi versi anche dopo) il disprezzo e il biasimo di una parte dei fedeli de La Salette. Orfana di tutto, dopo una vita di stenti e di miseria muore (del resto come lei stessa aveva profetizzato) in Puglia (Altamura) in completo anonimato, tanto che alla sua morte i vicini diranno: “è morta la signora francese”.

Il suo è davvero uno strano destino. Melanie sarà diffamata e calunniata.

Ma proprio di lei (e di Maximin che però morirà a soli 40 anni) la Bella Signora si è voluta servire per annunciare al mondo il suo Messaggio.

A seguito di questa notizia mi è arrivato questo messaggio:

“Sono in molti a diffondere un video della Statua della Madonna del Santuario La Salette che piange. Ho chiesto ad alcuni membri del Santuario di La Salette se è vero. Mi hanno detto che non è vero. Questa è la foto scattata oggi martedì 10 dicembre 2024 alle 17:00. Non ci sono lacrime o lacrime di sangue in questa statua. Pertanto il video che circola non è vero”.
Dal post Facebook di P.  Biju Chempottickal, Missionario della Salette.

***

Per chi volesse avere una visione completa  su tutto il fenomeno Medjugorje, il lavoro migliore è quello svolto dalla Pontificia Commissione di Inchiesta (guidata dal Cardinale Camillo Ruini) che, alla fine dei lavori, ha stilato la famosa Relazione Finale, documento segreto che io ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle nel mio libro “Rapporto su Medjugorje”.

♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠

Per chi volesse avere una visione completa  su tutto il fenomeno Medjugorje, il lavoro migliore è quello svolto dalla Pontificia Commissione di Inchiesta (guidata dal Cardinale Camillo Ruini) che, alla fine dei lavori, ha stilato la famosa Relazione Finale, documento segreto che io ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle nel mio libro “Rapporto su Medjugorje”.

♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠

Il mio ultimo libro è Ho sposato un nazista. La mia fuga dal Quarto Reich. Una sconvolgente storia vera – edito da Piemme, scritto insieme a Hilde Keller. Il volume è disponibile su internet QUI o su Amazon QUI

Si tratta di un libro che ripercorre l’incredibile storia di Hilde Keller che sposa un neonazista e, insieme a lui, cerca di creare un nuovo Reich.

INVITO ALLA LETTURA:

Castello di Wewelsburg (Germania), anno 2018. Hilde insieme a quello che diventerà suo marito sono uniti in matrimonio da una sciamana. La celebrazione si svolge secondo un rituale delle Waffen SS, lo spietato  braccio armato della polizia nazista. A fare da sfondo alla cerimonia, non ci sono vetrate colorate di chiese gotiche tedesche ma il “sole nero”, luogo magico da cui prenderà vita il nazionalsocialismo esoterico voluto da Adolf Hitler e Heinrich Himmler. Come testimoni di nozze, ci sono figli e parenti di gerarchi nazisti.

La vita di Hilde da questo momento in poi si trasforma in un baratro frequentato da ombre nere, personaggi insospettabili che vestono divise naziste, che in casa hanno il busto del Fuhrer e la bandiera del Terzo Reich e che si incontrano in ville e lussuosi appartamenti sparsi in tutta Europa per progettare la follia: far rinascere il nazismo.

Un mondo – quello che vivrà ogni giorno Hilde – a cui si fa fatica a credere. Eppure tutto è reale. Tutto è inquietante. Sarà proprio Hilde a essere testimone di violenze (anche su animali), rituali occulti e raduni segreti di guerra. Scoperchiando un fenomeno che mette i brividi, di cui spesso si parla senza conoscerlo ma che è terribilmente diffuso: il neonazismo.

Dopo anni tormentati, Hilde riesce ad uscire da questo incubo e in una notte decide abbandonare il marito e quel mondo tenebroso per abbracciare la Croce e diventare cristiana.

“Sbaglia chi, in Italia, identifica il neonazismo con gruppi di ragazzi con capelli rasati e pronti alla violenza o con piccole realtà politiche di estrema destra. Il neonazismo oggi si veste di rispettabilità, buona educazione e ottima cultura”. CONTINUA

(David Murgia)

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia
segnodigiona@gmail.com
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

Lascia un commento

In voga