Tornano le Indagini ai Confini del Sacro su Tv2000. Ancora una volta – come una sorta di detective del sacro – vi propongo una nuova stagione di inchieste e documentari su veggenti e visionari, su apparizioni e mariofanie. Si inizia sabato 18 novembre con un reportage su Medjugorje.
Le telecamere di Tv2000 hanno documentato l’attesa e la speranza, le lacrime e le preghiere dei numerosissimi pellegrini che arrivano sulla collina delle apparizioni. Cosa sta accadendo in questo piccolo paese della Bosnia Erzegovina da dove – da oltre 35 anni – sembra che appaia la Gospa, la Vergine? Dopo la nomina dell’inviato papale, mons. Hoser, qualcosa sta cambiando? E cosa si aspettano i fedeli da un eventuale pronunciamento vaticano su questo fenomeno? E poi cosa si nasconde dietro lo scontro tra la Diocesi di Mostar – da sempre contraria alle apparizioni – e gli autori di un recentissimo video/dossier contenente alcuni documenti che rivelerebbero come il Kgb (servizio segreto dell’Unione Sovietica) abbia forzato i pareri negativi della diocesi sul “caso Medjugorje”? E ancora: interviste e immagini di una terra che è diventata uno dei centri mariani più frequentati al mondo.
E poi ci occuperemo di sedicenti veggenti (come Cristian del Vecchio, Pedro Regis etc.) delle apparizioni più strane, dei fenomeni più inspiegabili e dei miracoli più assurdi.
Quando il Sacro si traveste da profano.
Qui il link del backstage
Buona visione
Rispondi