NOTRE-DAME BRUCIA, LA PROFEZIA DE LA SALETTE: “PARIGI PERIRÀ INFALLIBILMENTE”.

Guardo con stupore l’incendio che ha colpito da qualche ora la cattedrale di Parigi, Notre-Dame.

Resto senza parole. Ammutolito.

E mentre guardo quelle immagini e le lingue di fuoco giganti che distruggono tutto penso a quella strana profezia contenuta nei cosiddetti segreti de La Salette.

Non sono un complottista e non vedo segreti ovunque.

Ma quelle immagini sono troppo forti.

E ritrovo il segreto scritto oltre 170 anni fa da una veggente francese.

“Parigi, questa città macchiata da ogni sorta di crimini, perirà infallibilmente, Marsiglia sarà distrutta in poco tempo”.

Chi scrive queste righe è Mélanie Calvat, la pastorella che insieme a Maximin Giraud in un piccolo villaggio nel sud-est della Francia, La Salette, nel 1846 hanno dichiarato di aver visto una Bella Signora. A loro la Bella Signora consegna un Messaggio destinato non solo alla Francia ma al mondo. Questa apparizione ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte della Chiesa. Ai due veggenti, la Bella Signora consegna anche un segreto ciascuno. Questi, conosciuti appunto come i segreti de La Salette, da oltre 170 anni sono al centro dell’attenzione di studiosi e della curiosità e morbosità di fedeli. Dei contenuti di questi segreti si è molto parlato e negli anni sono state scritte più versioni di questi segreti. Versioni che non coincidono con gli scritti originali.

A questi segreti ho dedicato una puntata di Indagine ai Confini del Sacro.

E di profezie parla anche il Dossier Segreto vaticano sugli straordinari fatti di Medjugorje  – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale – che ho pubblicato sia in versione cartacea che in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA

Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161

€5,00

3 risposte a "NOTRE-DAME BRUCIA, LA PROFEZIA DE LA SALETTE: “PARIGI PERIRÀ INFALLIBILMENTE”."

Add yours

  1. La Bibbia dice che tutto è destinato a bruciare: gli elementi si risolveranno consumati dal calore e la terra e le opere che sono in essa saranno arse. (2 pietro :3,10)

    "Mi piace"

  2. Fatto sta che Parigi è “ancora lì” mentre se n’è andata quasi al catafascio la cattedrale (fuorché i simboli più sacri che, solitamente, si salvano sempre).
    In questi giorni, dalle parti mie, è scoppiato un incendio spaventoso che si è divorato in giorni e giorni circa 2000 ettari di bosco, lambendo ma non toccando una graziosa chiesetta dedicata alla Madonna della neve e già i media parlano di “miracolo”.
    Alla luce dei fatti, io mi chiedo se Dio non prediliga i piccoli ed anonimi, ai “grandi” pomposi e ricchi di orpelli preziosi.

    "Mi piace"

  3. «Sappiate anzitutto questo: nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione, poiché non da volontà umana fu recata mai una profezia, ma mossi da Spirito Santo parlarono quegli uomini da parte di Dio.»

    — 2 Pietro 1 : 20-21

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: