CARISMATICI, LA PROFEZIA DI IRONI SPULDARO: “UN TERREMOTO COLPIRÀ. MA GRAZIE ALLA VOSTRA PREGHIERA NON FARÀ DANNI”

La storia è semplice. In questi giorni sto seguendo i vari movimenti carismatici per realizzare una puntata sul nuovo servizio vaticano istituito da Papa Francesco, Charis.

Ebbene mi trovavo vicino Salerno, nel Palazzetto dello Sport di Torchiara dove migliaia di persone (soprattutto famiglie) sfidando il gran caldo (dentro c’erano 40 gradi) si sono riunite per l’annuale Congresso dei Servi di Cristo vivo.

Io non c’ero mai stato  e sono rimasto molto colpito dalla fede e dalla devozione di questa folla che in modo semplice e spontaneo rendeva lode a Dio. Certo, capisco che è una modo un po’ particolare di pregare, però oggettivamente è coinvolgente.

Tra gli ospiti di questo incontro c’era l’arcivescovo emerito di Salerno, mons. Gerardo Pierro, don Michele Vassallo (Servi di Cristo Vivo), don Pasqualino Di Dio, animatore della Misericordia e poi c’era lui: Ironi Spuldaro. È forse il più grande carismatico vivente. E con carismatico non intendo dire “santone” “esorcista” o altro, ma semplicemente una persona di grande fede e con un grande carisma.

Ebbene durante questo incontro Spuldaro ha iniziato a pregare e avere delle specie di “ispirazioni” ( non so esattamente come chiamarle). Tra queste, una in particolare mi ha colpito. Tutto questo è accaduto domenica 23 giugno, verso le h. 17,00. Ecco esattamente cosa ha detto: “Un terremoto vi colpirà. Sarà forte. Ma grazie alle vostre preghiere non farà danni né alle persone né alle cose”.

Sinceramente ho preso questa sorta di profezia un po’ alla leggera. E poi me la sono dimenticata.

Tornato a Roma, leggo un lancio di agenzia: “23 giungo, h. 22,42 Forte scossa di terremoto vicino a Roma. Epicentro a pochi chilometri dalla capitale”.  Il resto è cronaca: nessun danno.

È solo un caso?

7 risposte a "CARISMATICI, LA PROFEZIA DI IRONI SPULDARO: “UN TERREMOTO COLPIRÀ. MA GRAZIE ALLA VOSTRA PREGHIERA NON FARÀ DANNI”"

Add yours

  1. L’Italia è tutta a rischio sismico, anche laddove non si pensava. Chiunque voglia cimentarsi in una qualsiasi previsione, catastrofica o meno che sia, ha dunque buon gioco.
    Ritengo, come l’utente Banchelli, che occorrano riscontri specifici affinché si possa parlare di profezia propriamente detta.

    "Mi piace"

  2. NO NON E’ UN CASO !! CONOSCO IRONI E LA SUA GRANDE FEDE ! DIO VUOLE CHE SIAMO SALVATI E LE TENTA TUTTE PUR DI FARCI CREDERE IN LUI ! CI SONO 2 COSE SU QUESTO FATTO SCONVOLGENTE (PER ALCUNI) CHE SONO SCRITTE NEI VANGELI: 1) “SE AVRETE FEDE QUANTO UN GRANELLINO DI SENAPE POTRETE DIRE A QUESTA MONTAGNA SPOSTATI ED ESSA SI POSTEREBBE” – IRONI HA UNA GRANDE FEDE E LA SA’ TRASMETTERE !! 2) “PREGATE INCESSANTEMENTE SENZA STANCARVI… SE VIENE UN UOMO A MEZZANOTTE E CHIEDE AL SUO VICINO UN PANE PERCHE’ SONO ARRIVATI DEGLI OSPITI, NONOSTANTE I SUOI FIGLI SIANO GIA’ A LETTO, EBBENE IO VI DICO SE NON GLIELI DARA’ PER AMICIZIA GLIELI DARA’ SE NON ALTRO PER LA SUA INSISTENZA !” “CERCATE E TROVERETE, BUSSATE E VI SARA’ APERTO” – QUESTI SONO CONCETTI E MODI DI PENSARE DI DIO E PERCHE’ SE PREGHIAMO IN TANTI UN TERREMOTO NON DOVREBBE DIMINUIRE DI INTENSITA’ PER L’INTERCESSIONE DI QUELLA PREGHIERA ?

    "Mi piace"

  3. Sono convinta che sia un lestofante. La mia convinzione viene dal fatto che se durante la questua metti delle monetine, ti ammoniscono di brutto e chiaramente ti dicono : devi spogliarti di tutto. La cosa triste che viene riconosciuto da molti membri della chiesa. Ma…….la chiesa è I suoi menbri, lo sappiamo, lasciano il tempo che trovano. Tranquilli, si scoprirà l’inganno quanto prima.

    "Mi piace"

    1. Ho avuto occasione di partecipare ad un suo ritiro 4 anni fa… posso testimoniare con tutta sincerità che ad un certo punto ha iniziato a fissarmi e a dire nella sua lingua che io lo stavo guardando in malo modo perché ero cattiva…. ci sono rimasta malissimo perché nn era assolutamente vero e dopo avermi derisa davanti ad un centinaio di persone e venuto fino davanti a me per rincarare la dose e decidermi. Voglio precisare che stavo uscendo da un periodo nero dopo un intervento per cancro e io ci credevo che lui fosse un uomo di Dio ma dopo avermi trattata il quel modo penso solo che sia un buffone. Tutto quello che ho scritto risponde a verità è io ne sono testimone. Anna

      "Mi piace"

  4. Veramente io questa profezia l”ho gia ascoltata dye anni fa o piú a Garbatella a Roma nella chiesa di san Francesco Saverio. E per quanto ne so io il Futuro è nelle mano di Dio e solo Lui neanche la nostra Madre Celeste si permette di predire il futuro. Giá allora ne rimasi sconvolta e di yetremoti da allora nel mondo ce ne sono stati parecchi. Pregjizmo che finiscano sta specie di santoni e che il Mondo si converta a Dio senza pagliacciate.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: