MEDJUGORJE NON HA NULLA DI MALEFICO. PAROLA DEL GRANDE MARIOLOGO. “SAREBBE COME DIRE CHE IL DIAVOLO È SCIOCCO”

Io non parlo mai di Medjugorje, per tanti motivi. Però assolutamente dico che Medjugorje non ha nulla di malefico perché sarebbe uno scacco matto a ciò che è la mente diabolica, perversa. Allontanare  gli amici di Cristo a Cristo stesso che è amico. È una contraddizione. Non ha senso”.

Chi parla è padre Salvatore Perella, uno dei più grandi mariologi viventi. Per anni è stato il preside della Pontificia Facoltà Teologica “Marianum” e da tempo si occupa di apparizioni e di mariofanie con scritti e pubblicazioni scientifiche. Qualcuno dice che sia stato lui la mente – insieme al cardinale Camillo Ruini e ad altri collaboratori – di quel capolavoro che è la Relazione finale della Commissione Pontificia Internazionale sui fenomeni di Medjugorje. Relazione rimasta top secret per molti anni e che ho deciso di pubblicare (vedi qui per la versione digitale e qui per quella cartacea) .

Infatti,  sabato 29 marzo, andrà in onda, su Tv2000, per Indagine ai Confini del Sacro, un reportage su come riconoscere le apparizioni mariane false da quelle vere.

E ovviamente non potevamo non intervistarlo.

E ovviamente una domanda non poteva che essere proprio su Medjugorje.

Non è possibile  dire – afferma Perella – che un’apparizione ha del negativo-diabolico se porta persone a Dio. Sarebbe come dire che il diavolo è sciocco. Tutto è, malvagio sì. Ma sciocco non di certo”.

©David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA

Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161

€5,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: