Forse per molti non sarà una novità. Ma per me lo è eccome. Cioè sapere che un grande santo a cui sono devoto come Padre Pio avrebbe profetizzato le apparizioni di Medjugorje è una cosa che mi lascia (positivamente) sorpreso.

Sto curando alcuni progetti con la BBC (la televisione britannica) quando nella mia confusione generale scopro questa straordinaria profezia.

Partiamo dalle date che in questo contesto sono importantissime: le apparizioni di Medjugorje iniziano il 24 giugno 1981 e sono tutt’ora in corso.

Di queste apparizioni e profezie se n’è occupato anche il Vaticano direttamente affidando alla Commissione Internazionale d’inchiesta – guidata dal Cardinale Camillo Ruini – uno studio metodico e scientifico.

Questo studio – noto come Dossier Vaticano – è rimasto segreto per anni.

L’ho pubblicato recentemente in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Padre Pio muore il 23 settembre 1968 a San Giovanni Rotondo.

E proprio prima di morire – quindi oltre dieci anni prima che iniziassero i fenomeni straordinari di Medjugorje – ha profetizzato l’arrivo della Madonna in quel paese.

Ecco i fatti: un gruppo di pellegrini provenienti da Mostar (nella ex Jugoslavia e diocesi da cui dipende territorialmente Medjugorje ) arriva a San Giovanni Rotondo e dopo molte insistenze e appostamenti riesce finalmente a ottenere un incontro con il santo delle stimmate. Durante l’incontro ecco Padre Pio cosa  disse loro: “La Beata Vergine Maria visiterà presto il vostro Paese“.

Il fatto – oltre a essere stato tramandato oralmente – è contenuto nel libro A Spark from Heaven, a firma della giornalista della BBC Mary Craig.

Intanto un grosso rosario di 50 metri (foto sotto) fatto di carta e polistirolo è stato posizionato sulla Collina delle Apparizioni. È stato realizzato dalla scultrice accademica Martina Vasilj e dalla pittrice accademica Anela Korać.

rosario md

Inviatemi la vostra storia.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA

Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161

€5,00