È una fredda giornata di inverno quando una suora sconosciuta nella sua cella è chinata su un piccolo foglio bianco. Ricorda l’ultima apparizione ricevuta per poterla annotare.

Ecco cosa scrive:

“Una volta che pregavo per la Polonia, udii queste parole: «Amo la Polonia in modo particolare e, se ubbidirà al Mio volere, l’innalzerò in potenza e santità. Da essa uscirà la scintilla che preparerà il mondo alla Mia ultima venuta»”.

La suora è Faustina Kowalska. Un gigante della mistica. La fautrice del Diario della Misericordia, uno scritto paragonabile – per spiritualità – agli scritti dei primi padri della Chiesa.

Oggi – 5 ottobre 2020 –  per la prima volta la Chiesa universale celebra la sua memoria, come stabilito qualche mese un decreto della Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei sacramenti, a firma del cardinale prefetto Robert Sarah.

Ebbene questa umilissima suora – faceva la cuoca e la portinaia – è anche l’ispiratrice dell’autentica Immagine della Divina Misericordia, il quadro che nel corso del tempo è stato al centro di avventure incredibili, come fosse una spy story.

A questa storia, che sembra la trama di un film, ho dedicato un mio libro-inchiesta e un reportage. Non ne resterete delusi. Ve lo assicuro.

E nel suo Diario sono contenute molte profezie.

Quasi fossero delle profezie che sembrano coincidere con i Dieci segreti di Medjugoje di cui parla il Dossier Vaticano segreto che ho pubblicato in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Come appunto quella della “scintilla che preparerà il mondo alla Mia ultima venuta”.

Di chi si tratta?

Nel tempo sono nate – soprattutto da parte di alcuni studiosi – numerose teorie sull’identità di questa “scintilla”. È ovvio che il primo riferimento automatico va al grande papa polacco Giovanni Paolo II, che – guarda caso –  fu proprio lui a canonizzare la suora polacca e a istituire la solennità della Divina Misericordia.

Per alcuni potrebbe essere proprio lui ad aver preparato il mondo con il suo lungo pontificato (oltre 30 anni) all’ultima venuta del Messia. E se così fosse, quindi, la parusia non sarebbe troppo lontana.

Per altri invece questa strana profezia di Suor Faustina potrebbe anche riferirsi ad un’altra persona. A un altro santo o altra santa – sempre rigorosamente polacchi – che ancora non sono nati o di cui ancora non sappiamo.

Ma la domanda che mi pongo è questa: e se invece la “scintilla” fosse proprio la stessa suor Faustina, che è morta il 5 ottobre del 1938, quanto ancora dovremmo aspettare l’ultima venuta di Cristo?

Io non so rispondere.

Il mio ultimo libro è “Rapporto su Medjugorje”, cioè il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

 

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

Una replica a ““DALLA POLONIA USCIRÀ LA SCINTILLA CHE PREPARERÀ IL MONDO AL MIO RITORNO”. LA STRANA PROFEZIA (NON ANCORA AVVERATA?) CONTENUTA NEL DIARIO RIMASTO PER MOLTO TEMPO SEGRETO DELLA SUORA PORTINAIA…”

  1. Salve,

    Sono anch’io convinto che le profezie di suor Faustina devono coincidere con i segreti di Medjugoje e quindi la scintilla di cui parla suor Faustina nel suo diario deve essere papa Giovanni Paolo II, papa Wojtyła.

    Per chi considera (come il sottoscritto) i veggenti di Medjugoje sinceri e credibili, allora anche i segreti si verificheranno ed accadranno durante la loro vita. Di conseguenza la scintilla che preparera la seconda venuta di Gesu deve essere gia’ nata e deve aver gia’ preparato “la strada” considerando che i veggenti hanno tutti 50-60 anni. Poi c’e’ il frate che deve annunciare i segreti al mondo e questo frate (padre Peter) ha o ha quasi 78 anni quindi i tempi si restringono ancora di piu’.

    Se Medjugoje fosse tutta una montatura e i veggenti dei bugiardi, solo in questo caso la scintilla che preparera la strada alla seconda venuta di Gesu deve ancora nascere.

    Comunque ci sono molti segnali dei tempi in cui viviamo che alla luce del Vangelo nella Seconda Lettera a Timoteo cap3, ver1-6.

    Ma ce lo ha detto Gesu stesso di leggere i segni dei tempi e credo che in questo periodo storico stiamo vivendo assistendo a quei segni

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga