Castigatore di papi e costumi vive perennemente vestito di sacco e cammina a piedi nudi. Tutto lo conoscono come il Profeta di Assisi. Ha scelto, infatti, di vivere nella città di San Francesco per predicare la povertà assoluta. E in effetti a guardare questo “frate mendicante” che usa la stessa tonaca d’estate e d’inverno e per mangiare si affida a “sorella Provvidenza” a tutti viene in mente il poverello d’Assisi.
In questo video lo potete vedere e soprattutto sentire sulla spianata di Assisi mentre lancia la sua invettiva.
Per il video completo clicca qui.
Ma chi è costui? Si chiama Massimo Coppo, 72 anni, e appartiene a una congregazione religiosa che si chiama Comunità Famiglie di Betlemme, situata vicino ad Assisi. La Comunità – che ha avuto negli anni passati qualche problema con il vescovo locale ma che poi sembra sia entrata in piena comunione – è una comunità profetica e i membri mettono in comune i propri beni. È stata fondata da un altro personaggio Marcello Ciai.
Massimo Coppo prima dell’ultimo conclave era stato immortalato in piazza San Pietro e a chi lo aveva intervistato aveva predetto la venuta di un Papa francescano.
Ma attenzione. Non vi fate ingannare. Massimo Coppo non è affatto un sempliciotto, alla Frate Leone, uno dei più fidati compagni di Francesco d’Assisi.
Ha un curriculum di tutto rispetto: figlio dello scrittore e professore di lettere e filosofia Alberto Coppo, ha conseguito la maturità classica e vinta una borsa di studio assegnata dall’American Field Service, ha studiato negli Stati Uniti alla Columbus High School nello stato dell’Indiana.
Si è laureato in Scienze Agrarie col massimo dei voti – 110 e lode – divenendo poi docente. Lasciata ogni cosa in seguito all’incontro con Marcello Ciai e dal 2010, per una particolare chiamata è notte e giorno in Assisi, in una missione penitenziale di preghiera e testimonianza cristiana.
Il mio ultimo libro è “Rapporto su Medjugorje”, cioè il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.
Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.
©David Murgia

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA
SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL
5,00 €






Lascia un commento