Mi sono recato in questi giorni in visita in un’antica abbazia in Italia.
Ci sono andato per lavoro. Quindi sono partito con troupe al seguito. In realtà sono andato in questo posto per “coprire” una puntata della prossima stagione di Indagine ai Confini del Sacro.
Quindi tra cavalletti, set luci e regia mentre mi accingevo a fare interviste e a raccontare questo splendido luogo, alla fine della giornata, la nostra guida – quasi un po’ imbarazzata – mi dice che se voglio ci sarebbe una cosa un po’ particolare da vedere.
Ora se c’è una parola che non bisogna mai dirmi è proprio questa: “una cosa particolare”. Questa è una parola magica per me..poi detta in questo luogo diventa ancora più esplosiva.
Quindi decido di seguire la mia guida che – come fossimo in un vero e proprio labirinto – tra lunghissimi corridoi e porte infinite mi porta in una piccola stanza che custodisce queste suore.
Io rimango a bocca aperta.
Diciassette suore. O quello che resta di loro.
Una storia in cui c’entra Napoleone, antiche leggi, e per chi – come me ci crede – un vero e proprio fatto inspiegabile.
Saprete tutto nella prossima stagione di Indagine ai Confini del Sacro. A metà gennaio prossimo.
Per ora credetemi sulla parola.
Il mio ultimo libro è “Rapporto su Medjugorje”, cioè il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.
Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.
©David Murgia

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA
SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA
5,00 €
Rispondi