+++ “LE APPARIZIONI DELLA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI NON HANNO NESSUNA ORIGINE SOPRANNATURALE” SUI FENOMENI STRAORDINARI DI AMSTERDAM DOPO L’EX SANT’UFFIZIO INTERVIENE IL VESCOVO: “SONO FALSE. CONFERMATO IL GIUDIZIO DI PAOLO VI”. FEDELI IN RIVOLTA

Le pretese apparizioni e rivelazioni della Signora di Tutti i Popoli non hanno nessuna origine soprannaturale. Inoltre l’utilizzo “delle (relative) immagini e della (relativa) preghiera non può essere consi­derato in alcun modo un riconosci­mento – nemmeno implicito – della soprannaturalità degli eventi in questione”. E dunque deve cessare immediatamente “qualsiasi divulgazione” riguardante queste apparizioni.

A mettere la parola fine a quello che è accaduto ad Amsterdam (Olanda) tra il 1945 e il 1959 con il coinvolgimento della sedicente veggente  Ida Peerdeman  è la stessa diocesi di Haarlem-Amsterdam, competente per territorio a legiferare su questi fenomeni.

Le cinquantasei presunte apparizioni della Madonna a questa donna che si sarebbero verificate – da cui è nato il culto alla  cosiddetta Signora  di Tutti i Popoli – sono dunque false.

A intervenire definitivamente su questa faccenda – dopo numerose polemiche che erano seguite ad un articolo del mio blog e che immagino ora si faranno più accese –  è un chiarimento pubblicato in queste ore dalla diocesi di Haarlem-Amsterdam e firmato dallo stesso vescovo mons. Johannes Hendriks.

Sebbene – si legge nel documento – l’uso del titolo Signora di tutti i popoli per Maria è di per sé teologica­mente lecito… il riconosci­mento di tale titolo non può inten­dersi come un riconosci­mento nemmeno implicito della soprannaturalità di alcuni feno­meni, nell’ambito dei quali esso pare essere sorto”.

In questo senso – scrive mons. Hendriks – la Congregazione per la Dottrina della Fede –in una lettera che questo blog ha pubblicato interamente nei giorni scorsi – ribadisce “la validità del giudizio negativo sulla soprannaturalità delle presunte apparizioni e rivelazioni alla Sig.ra Ida Peerdeman, giudizio approvato da San Paolo VI il 05/04/1974 e pubblicato in data 25/05/1974”.

Le apparizioni di Amsterdam sono molto conosciute perché la Madonna avrebbe rivelato alla veggente che il piano di salvezza preparato da Dio per il mondo, si sarebbe realizzato tramite la Madonna. Per questo Maria le avrebbe dato un’immagine e una preghiera. L’’immagine raffigura la Madre di Cristo, con la croce alle spalle e con i piedi poggiati sul globo terrestre, circondato da un gregge di pecore, simbolo dei popoli di tutto il mondo che, secondo il messaggio, avrebbero trovato la pace solo volgendo lo sguardo alla croce.

Questa immagine della Madonna – per alcuni – presenta moltissime similitudini (globo sotto i piedi, raggi di luce dalle mani verso il basso) con quella apparsa a Caterina Labouré nel 1830 e nella stessa apparizione richiesta da Maria per essere raffigurata sulla medaglia miracolosa.

Il mio ultimo libro è “Rapporto su Medjugorje”, cioè il documento segreto pontificio – redatto dalla Commissione Internazionale – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA

Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161

€5,00

4 risposte a "+++ “LE APPARIZIONI DELLA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI NON HANNO NESSUNA ORIGINE SOPRANNATURALE” SUI FENOMENI STRAORDINARI DI AMSTERDAM DOPO L’EX SANT’UFFIZIO INTERVIENE IL VESCOVO: “SONO FALSE. CONFERMATO IL GIUDIZIO DI PAOLO VI”. FEDELI IN RIVOLTA"

Add yours

  1. Non capisco,il giudizio negativo viene dato perché sono stati trovati errori dottrinali, oppure per partito preso?? ….anche le apparizioni di Bruno Cornachiola e Adelaide Roncalli, davano fastidio a certi vescovi ….

    "Mi piace"

  2. Ave Maria, chiedo scusa ma il link che fa riferimento alla sua citazione “è un chiarimento pubblicato in queste ore dalla diocesi di Haarlem-Amsterdam e firmato dallo stesso vescovo mons. Johannes Hendriks” rimanda si al sito della diocesi ma non in particolare al chiarimento. Si può avere per poterlo tradurre?

    E ancora… perchè non si trova più in internet ***questa*** dichiarazione: https://drive.google.com/file/d/1yfYQ16KiEZX2-XsrF7mCn8eH5XWR8Ab3/view?usp=sharing del Vescovo Punt (2002)!?!?

    *** “I have come to the conclusion that the apparitions of the Lady of All Nations in Amsterdam consist of a supernatural origin” ***

    E’ del 2002… perchè non racconta la storia che sta nel mezzo?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: