Questa mattina. Ore 12.00 in una basilica nel centro di Roma. Dopo aver ispezionato una botola segreta (vedi foto) di cui vi parlerò più avanti, mi sono fermato per partecipare alla Messa.
Contrariamente a quello che pensavo c’erano tantissimi fedeli. Ovviamente tutti abbiamo rispettato il distanziamento e tutti indossavamo la mascherina.
Compreso il celebrante.
Ma la cosa che più mi ha colpito è stata quando dopo la recita del “Padre Nostro” il celebrante al posto di recitare la formula che tutti noi conosciamo “scambiatevi un segno di pace” (ormai sparita a causa della pandemia in corso), ha detto: “Scambiatevi uno SGUARDO di pace”.
E la cosa incredibile è che tutti lo hanno fatto. Me compreso. Tutti abbiamo guardato chi stava o alla nostra destra, o alla nostra sinistra o nel banco dietro facendo un leggero inchino.
Avamposto della Liturgia.
Il mio ultimo libro è “Rapporto su Medjugorje”, cioè il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.
Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.
©David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA
Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161
€5,00
Rispondi