+++ RUSSIA-UCRAINA,NUOVA GUERRA MONDIALE? L’INCREDIBILE PROFEZIA DI DON BOSCO: “I CAVALLI DEI COSACCHI SI ABBEVERERANNO ALLE FONTANE DI SAN PIETRO”

Venti di guerra flagellano l’est Europa e non solo. L’invasione da parte di Putin del Donbass fa temere un nuovo conflitto mondiale. Purtroppo la tragica previsione sembra essere confermata dall’Onu che in queste ore ha lanciato l’allarme: “E’ reale il rischio di un grande conflitto”.

Conflitto che si potrebbe estendere in tutta Europa (Italia compresa) e forse in tutto il mondo.

Non sono un esperto di geopolitica e quindi mi fido di chi ne sa più di me. Ma a naso la situazione mi sembra davvero pazzesca e pericolosa.

Questa non è solo una mia visione pessimistica. Purtroppo sembra combaciare perfettamente con alcuni sogni profetici di San Giovanni Bosco.

Don Bosco, infatti, fin da piccolo, è stato dotato di un sesto senso che gli faceva vedere e prevedere quello che gli altri ignoravano.

Don Bosco prima di essere un santo era un uomo pratico. E si racconta che lui stesso all’inizio diffidava dai propri sogni profetici. Però a furia di verificarli, alla fine anche lui ha dovuto riconoscerne l’autenticità.

Ebbene ecco un cupissimo sogno –  così come riportato nelle “Memorie biografiche di don Bosco” – da cui lo stesso don Bosco si risvegliò terrorizzato: “I cavalli dei Cosacchi si abbevereranno alle fontane di S. Pietro”.

I Cosacchi – secondo l’enciclopedia Treccani – sono abitanti nomadi, di stirpe tatara, delle steppe della Russia meridionale. Dal 15° sec. accanto a essi apparvero i cosacchi russi che, nella steppa, trovarono la libertà sottraendosi al potere dello Stato e alla tirannia dei grandi proprietari.

Ora senza voler essere precipitoso e cercando di restare equilibrato, mi sembra che questa, oggi, possa essere una concreta possibilità.

Pochi anni dopo don Bosco ha avuto una seconda, ma non ultima, visione profetica in cui una “oscura notte” avrebbe avvolto cose e persone e una processione con il Pontefice in testa avrebbe risollevato gli spiriti. Nel mentre, una battaglia tra luce e tenebre si sarebbe scatenata, al di sopra di una distesa di morti e feriti.

C’è anche da dire che lo stesso Don Bosco annotava nel suo diario: “Non ritenetemi profeta finché tutto non sia avverato”.

Alcune profezie sono contenute nel mio ultimo libro Processo a Medjugorje – disponibile su internet sia in versione cartacea che in versione Kindle (Vedi il booktrailer).

Se invece vuoi leggere solo il Dossier Segreto Finale  sugli straordinari fatti di Medjugorje  – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale – l’ho pubblicato sia in versione cartacea che in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA

5,00 €

Una risposta a "+++ RUSSIA-UCRAINA,NUOVA GUERRA MONDIALE? L’INCREDIBILE PROFEZIA DI DON BOSCO: “I CAVALLI DEI COSACCHI SI ABBEVERERANNO ALLE FONTANE DI SAN PIETRO”"

Add yours

  1. Presunte apparizioni, presunti veggenti, presunti sogni profetici … …con tutto il rispetto per San Giovanni Bosco, grande sacerdote e educatore, basarsi su i sogni di Tizio, Caio e Sempronio,mi sembra qualcosa di un ingenuità incredibile… …se siamo cattolici praticanti,il nostro dovere è pregare per la pace, evitando di correre dietro alle favole per soddisfare certi pruriti …

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: