Si chiama fra Zvonimir Pavičić (1989) ed è il nuovo parroco di Medjugorje. È stato nominato poche ore fa dalla Diocesi di Mostar d’intesa con la provincia francescana.
Il vecchio parroco – padre Marinko che ha guidato la parrocchia di San Giacomo per 10 anni – lascia dunque l’incarico.
La nomina del nuovo parroco è forse un altro indizio che qualcosa a Medjugorje sta cambiando davvero?
Forse. Ormai sono sempre più insistenti le voci che danno per scontata la trasformazione della parrocchia di San Giacomo in santuario pontificio.
E forse la nomina del nuovo parroco può essere incasellata in questa prospettiva.
Fra Pavičić, guida spirituale alla Gioventù Francescana di Medjugorje era già in Parrocchia dal 2017.
Piccola nota di colore: il nuovo parroco e anche un provetto musicista ed un esperto di canti gregoriani. Qui per ascoltare e vedere le sue performances.
Della possibilità di un nuovo santuario pontificio parla anche il mio ultimo libro Processo a Medjugorje – disponibile su internet sia in versione cartacea che in versione Kindle (Vedi il booktrailer).
Se invece vuoi leggere solo il Dossier Segreto Finale sugli straordinari fatti di Medjugorje – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale – l’ho pubblicato sia in versione cartacea che in versione Kindle.
Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.
©David Murgia
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA
SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL
5,00 €






Lascia un commento