VE LO RICORDATE IL “SANTONE” CHE DICEVA DI SCACCIARE  IL DIAVOLO PER 20 EURO? LO AVEVO SMASCHERATO (VIDEO). ORA AL “PROFETA” DI FORLÌ SONO STATI SEQUESTRATI 700MILA EURO. GLI SERVIVANO PER LA VECCHIAIA…

Poche cose mi rendono fiero del lavoro che svolgo. Una di questa è proprio quella di smascherare e riuscire a far arrestare sedicenti veggenti, esorcisti, santoni e quant’altro.

La storia di Mario Guerrini, 80 anni, operante a Forlì, di professione “profeta”, è una di queste.

Ricordo ancora quando mi sono ritrovato faccia a faccia con chi per colpa di questo signore ha perso tutto. Non solo soldi e dignità. Ma anche il rispetto del proprio corpo, considerato che  – secondo gli inquirenti – gli esorcismi e riti di guarigione che questo signore praticava da oltre trent’anni nel suo studio-santuario in centro storico a Forlì, spesso sfociavano nella violenza sessuale quando allungava troppo le mani in palpeggiamenti nelle parti intime.

E ricordo ancora come proprio le lacrime che solcavano il volto del mio intervistato  mi hanno sostenuto nel convincere il mio ex ( e grande) direttore di Tv2000 che questa “notizia” la dovevamo fare nostra e approfondirla il più possibile.

E così siamo partiti per Forlì. Con me c’erano  i miei fidati videomaker (mitici Alberto e Valentino) e con le telecamere nascoste (ne avevo anche io una che sembrava un bottone della giacca) abbiamo registrato tutto quello che accadeva nel sedicente santuario di Guerrini.

Questo è quello che siamo riusciti a documentare: video1 e video2 .

Ovviamente la notizia era troppo grossa per non incuriosire le Forze dell’Ordine che subito sono intervenute definendo il gruppo fondato dal Guerrini (Immacolata Concezione)  come  una “organizzazione settaria a sfondo religioso”. Le indagini sono partite e il Guerrini ha patteggiato  la pena a tre anni e mezzo per esercizio abusivo di una professione di tipo sanitario, violenza sessuale e truffa aggravata, reati commessi ai danni di una moltitudine di soggetti che a lui si rivolgevano in momenti di vulnerabilità.

In questi giorni è arrivata una ulteriore notizia: al “profeta” di Forlì sono stati sequestrati i beni ritenuti frutto dei raggiri avvenuti col suo gruppo “Immacolata concezione“. Si tratta di beni per circa 700mila euro di valore, tra contante (circa 100mila euro in più conti correnti) e tre immobili, due a Forlì e l’altro a Lido di Classe. 

Magari pensava di utilizzarli in vecchiaia.

Il mio ultimo libro è Processo a Medjugorje – disponibile su internet sia in versione cartacea che in versione Kindle (Vedi il booktrailer).

Se invece vuoi leggere solo il Dossier Segreto Finale  sugli straordinari fatti di Medjugorje  – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale – l’ho pubblicato sia in versione cartacea che in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA

5,00 €

Una risposta a "VE LO RICORDATE IL “SANTONE” CHE DICEVA DI SCACCIARE  IL DIAVOLO PER 20 EURO? LO AVEVO SMASCHERATO (VIDEO). ORA AL “PROFETA” DI FORLÌ SONO STATI SEQUESTRATI 700MILA EURO. GLI SERVIVANO PER LA VECCHIAIA…"

Add yours

  1. Purtroppo finché ci saranno persone ,che senza nessun discernimento,pagano un “santone”,per soddisfare le loro superstizioni,questa gentaglia di arricchirà sempre in maniera disonestà… …i veri carismatici,non accettano soldi, nemmeno sotto forma di offerta,e soprattutto sono obbedienti al magistero della chiesa cattolica… …ma finché ci saranno persone ignoranti,che preferiscono affidarsi ad un ciarlatano, piuttosto che ad un medico o un prete,questi truffatori ci saranno sempre in circolazione…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: