POLEMICHE E GREMBIULINI: VESCOVO DI TERNI INAUGURA CASA MASSONICA. MONS. SODDU: “È SOLO UN MODO PER TESTIMONIARE IL VANGELO”

Sta facendo molto discutere in queste ore la presenza di Mons. Francesco Antonio Soddu – vescovo di Terni-Narni-Amelia – all’inaugurazione del nuovo ingresso della sede del Goi (Grande Oriente d’Italia) nella cittadina umbra.

L’evento – a cui ha preso parte anche l’intero board dell’amministrazione comunale locale – si è celebrato il 27 settembre scorso, in occasione dei festeggiamenti massonici del “XX settembre” presso appunto la Casa Massonica di Terni.

soddu massoneria terni

Alcuni fedeli sembrano non aver gradito vedere un vescovo prendere parte ad una cerimonia (non religiosa) della Massoneria. Una nota della Congregazione per la Dottrina della Fede del 26 novembre 1983, infatti, afferma la piena “inconciliabilità tra fede cristiana e Massoneria. Solo Gesù Cristo è, infatti, il Maestro della Verità e solo in Lui i cristiani possono trovare la luce e la forza per vivere secondo il disegno di Dio, lavorando al vero bene dei loro fratelli”. 

A spiegare il gesto, una nota pubblicata sul sito della diocesi che denuncia “la lettura strumentale, volutamente equivocata e fraintesa, della presenza del Vescovo Soddu a tale circostanza”.

soddu massoneria terni 2

La lettura dei fatti – continua la nota –  che non ha neanche tenuto conto dei contenuti di quanto il Vescovo ha detto, travisa totalmente il senso della sua presenza che, non identificandosi con un pensiero differente dalla dottrina Cristiana, ha invece avuto l’unico scopo di testimoniare la fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, soprattutto in questo tempo del percorso Sinodale che la caratterizza”.

(Le foto sono state pubblicate sul sito del Grande Oriente).

Il mio ultimo libro è Processo a Medjugorje – disponibile su internet sia in versione cartacea che in versione Kindle (Vedi il booktrailer).

Se invece vuoi leggere solo il Dossier Segreto Finale  sugli straordinari fatti di Medjugorje  – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale – l’ho pubblicato sia in versione cartacea che in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA

5,00 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: