Mentre leggo la notizia che l’Università di Teologia di Helsinki, Finlandia, ha annunciato che la celebre attivista per il clima, Greta Thunberg, riceverà un dottorato honoris causa, penso ai tanti studenti che si stanno ammazzando sui libri. Eppure è cosi. In una nota, l’università ha spiegato che 30 “illustri personaggi da tutto il mondo” diventeranno “nuovi dottori onorari” e riceveranno il titolo di “dottore honoris causa”, che è definito “il più alto riconoscimento dell’Università”.

Tra questi, appunto, la celebre attivista per il clima, Greta Thunberg che riceverà un dottorato honoris causa.

Non aggiungo altro.

♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠

Per chi volesse avere una visione completa  su tutto il fenomeno Medjugorje, il lavoro migliore è quello svolto dalla Pontificia Commissione di Inchiesta (guidata dal Cardinale Camillo Ruini) che, alla fine dei lavori, ha stilato la famosa Relazione Finale, documento segreto che io ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle nel mio libro “Rapporto su Medjugorje”.

♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠

Il mio ultimo libro è Ho sposato un nazista. La mia fuga dal Quarto Reich. Una sconvolgente storia vera – edito da Piemme, scritto insieme a Hilde Keller. Il volume è disponibile su internet QUI o su Amazon QUI

Si tratta di un libro che ripercorre l’incredibile storia di Hilde Keller che sposa un neonazista e, insieme a lui, cerca di creare un nuovo Reich.

INVITO ALLA LETTURA:

Castello di Wewelsburg (Germania), anno 2018. Hilde insieme a quello che diventerà suo marito sono uniti in matrimonio da una sciamana. La celebrazione si svolge secondo un rituale delle Waffen SS, lo spietato  braccio armato della polizia nazista. A fare da sfondo alla cerimonia, non ci sono vetrate colorate di chiese gotiche tedesche ma il “sole nero”, luogo magico da cui prenderà vita il nazionalsocialismo esoterico voluto da Adolf Hitler e Heinrich Himmler. Come testimoni di nozze, ci sono figli e parenti di gerarchi nazisti.

La vita di Hilde da questo momento in poi si trasforma in un baratro frequentato da ombre nere, personaggi insospettabili che vestono divise naziste, che in casa hanno il busto del Fuhrer e la bandiera del Terzo Reich e che si incontrano in ville e lussuosi appartamenti sparsi in tutta Europa per progettare la follia: far rinascere il nazismo.

Un mondo – quello che vivrà ogni giorno Hilde – a cui si fa fatica a credere. Eppure tutto è reale. Tutto è inquietante. Sarà proprio Hilde a essere testimone di violenze (anche su animali), rituali occulti e raduni segreti di guerra. Scoperchiando un fenomeno che mette i brividi, di cui spesso si parla senza conoscerlo ma che è terribilmente diffuso: il neonazismo.

Dopo anni tormentati, Hilde riesce ad uscire da questo incubo e in una notte decide abbandonare il marito e quel mondo tenebroso per abbracciare la Croce e diventare cristiana.

“Sbaglia chi, in Italia, identifica il neonazismo con gruppi di ragazzi con capelli rasati e pronti alla violenza o con piccole realtà politiche di estrema destra. Il neonazismo oggi si veste di rispettabilità, buona educazione e ottima cultura”. CONTINUA

(David Murgia)

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia
segnodigiona@gmail.com
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

3 risposte a “A GRETA THUNBERG LA LAUREA HONORIS CAUSA. DIVENTA TEOLOGA”

  1. Egr. Sig. Murgia,
    Io ritengo invece che tutti gli Stati del mondo le dovrebbero consegnare una laurea honoris causa, uno stipendio e le chiavi per l’insegnamento dei temi ambientali, in ogni parlamento! Obbligatorio.
    Giacchè abbiamo bisogno che dei ragazzini ci insegnino a riconoscere priorità che troppo spesso noi adulti abbiamo disatteso a danno del creato e per i nostri interessi esclusivi.

    Ci fossero tante Greta al mondo!

    "Mi piace"

    1. Sig. Enzo,la signorina Greta T. dovrebbe pensare solo ad andare a scuola,e vivere come una ragazzina della sua età… … invece è stata strumentalizzata dai media come se fosse una novella Messia… …poi ovvio,che i potenti del mondo,fa comodo utilizzare una ragazzina come simbolo di “madre natura”…

      "Mi piace"

  2. Si, come no!… Per rispondere a Enzo.

    Per il resto, circa l’articolo citato non a caso si parla di teologia di una nuova religione.

    Il dio di cui si parla è una divinità pagana le cui fortune non potranno però mai scalfire quelle delle divinità drll’Olimpo greco o di quello romano – dai trascorsi, con tutti i limiti del caso – ben più nobili e illustri di questa nuova divinità ‘ecologica’ (che poi, tra l’altro, lo e’ ben poco, quasi nulla).

    Quindi Greta teologa?
    Si, se crede in quel dio. E potrà studiarlo e parlarne con cognizione di causa, cioè ben poco, superficialmente e solo ideologicamente.

    Più che una teologia, che studia ‘scientificamente’ la divinità, appaiono – lei e i suoi sponsor più immediati e vicini -, come adepti di una congrega pseudo religiosa e millenarista.

    Se poi volessimo intendere e chiamare teologi anche coloro che studiano nelle università cattoliche ma non credono nella S.S. Trinità, in Gesù Cristo vero uomo e vero Dio e in tutto il resto, allora potremmo accogliere nelle medesime aule anche tante novelle Greta. Tanto di tratterebbe di ‘studiosi’ dello stesso tipo ed espressione della stessa miseria (e quanti ce ne sono di tali seducenti teologi!).

    Ambedue le specie con il vero Dio hanno nulla che fare. Se non il fatto che lo rinnegano e adorano il vitello d’oro di turno.

    Oppure un vitello di carne vegetale. Sintetica, s’intende…

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga