Si complica il caso dei presunti fenomeni che accadrebbero a Trevignano Romano e che vedrebbero come destinataria principale la signora Gisella.

La Commissione diocesana istituita dal vescovo di Civita Castellana a breve, entro “massimo la prossima settimana”, emetterà il proprio verdetto. Sulla base delle relazioni che i periti gli consegneranno, la decisione – secondo quanto sono riuscito a sapere da fonti di primissimo piano – sarà di: ” Constat de non supernaturalitate“, che equivale a dire ” è tutto falso” (ma “non necessariamente è tutto una truffa”).

Secondo gli esperti nominati dal Vescovo, mons. Salvi, il fenomeno, infatti, semplicemente “non è di origine soprannaturale“. E questo perchè gli stessi messaggi che la Vergine consegnerebbe alla sedicente veggente, non conterrebbero “alcunché di soprannaturale“, anzi sarebbero intrisi di “millenarismo e toni apocalittici“.

Inoltre anche gli sperati esami da parte di un medico della Commissione diocesana sulle presunte stimmate che la signora riceverebbe durante la Quaresima, non sono stati eseguiti a causa di problemi tecnici, “un ritardo nelle comunicazioni non ha permesso di poter verificare le ferite”. Per cui la commissione al momento baserà il proprio giudizio – soprattutto accertando la veridicità del fenomeno sin dall’inizio delle manifestazioni, cioè nel 2016 – su quello che ha disposizione.

Certo è che il provvedimento del vescovo sarà solo il primo passo. Poi si passerà ad una nuova fase in cui sarà necessario interrogare veggente e testimoni per fare indagini più approfondite.

Alla situazione certo non fa gioco il fatto che intorno al fenomeno di Trevignano Romano girano con partecipazione attiva anche “numerosi sacerdoti che non hanno offerto esattamente una testimonianza cristiana”. Basti pensare al caso del rettore di una importante basilica di Roma (in pieno centro), grande sostenitore di questi fenomeni – io stesso ne ho verificato più volte la presenza a Trevignano Romano qualche tempo fa e la veemenza contro chi osasse porre in dubbio questi fenomeni – che ha deciso di lasciare talare e vocazione, per “scappare” con la propria sacrestana.

Cosa succederà dopo la decisione del vescovo di Civita Castellana? Difficile dirlo. Sicuramente i fedeli si divideranno e non accetteranno il verdetto. Probabilmente da una fase di contestazione si passerà ad una di delegittimazione. Ma in molti sperano che prima o poi le acque si calmeranno.

♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠

Per chi volesse avere una visione completa  su tutto il fenomeno Medjugorje, il lavoro migliore è quello svolto dalla Pontificia Commissione di Inchiesta (guidata dal Cardinale Camillo Ruini) che, alla fine dei lavori, ha stilato la famosa Relazione Finale, documento segreto che io ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle nel mio libro “Rapporto su Medjugorje”.

♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠♠

Il mio ultimo libro è Ho sposato un nazista. La mia fuga dal Quarto Reich. Una sconvolgente storia vera – edito da Piemme, scritto insieme a Hilde Keller. Il volume è disponibile su internet QUI o su Amazon QUI

Si tratta di un libro che ripercorre l’incredibile storia di Hilde Keller che sposa un neonazista e, insieme a lui, cerca di creare un nuovo Reich.

INVITO ALLA LETTURA:

Castello di Wewelsburg (Germania), anno 2018. Hilde insieme a quello che diventerà suo marito sono uniti in matrimonio da una sciamana. La celebrazione si svolge secondo un rituale delle Waffen SS, lo spietato  braccio armato della polizia nazista. A fare da sfondo alla cerimonia, non ci sono vetrate colorate di chiese gotiche tedesche ma il “sole nero”, luogo magico da cui prenderà vita il nazionalsocialismo esoterico voluto da Adolf Hitler e Heinrich Himmler. Come testimoni di nozze, ci sono figli e parenti di gerarchi nazisti.

La vita di Hilde da questo momento in poi si trasforma in un baratro frequentato da ombre nere, personaggi insospettabili che vestono divise naziste, che in casa hanno il busto del Fuhrer e la bandiera del Terzo Reich e che si incontrano in ville e lussuosi appartamenti sparsi in tutta Europa per progettare la follia: far rinascere il nazismo.

Un mondo – quello che vivrà ogni giorno Hilde – a cui si fa fatica a credere. Eppure tutto è reale. Tutto è inquietante. Sarà proprio Hilde a essere testimone di violenze (anche su animali), rituali occulti e raduni segreti di guerra. Scoperchiando un fenomeno che mette i brividi, di cui spesso si parla senza conoscerlo ma che è terribilmente diffuso: il neonazismo.

Dopo anni tormentati, Hilde riesce ad uscire da questo incubo e in una notte decide abbandonare il marito e quel mondo tenebroso per abbracciare la Croce e diventare cristiana.

“Sbaglia chi, in Italia, identifica il neonazismo con gruppi di ragazzi con capelli rasati e pronti alla violenza o con piccole realtà politiche di estrema destra. Il neonazismo oggi si veste di rispettabilità, buona educazione e ottima cultura”. CONTINUA

(David Murgia)

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia
segnodigiona@gmail.com
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

2 risposte a “APPARIZIONI TREVIGNANO ROMANO, “MESSAGGI NON SOPRANNATURALI” E “NESSUN ESAME MEDICO SULLE STIMMATE”. LA COMMISSIONE DIOCESANA VERSO IL “CONSTAT DE NON SUPERNATURALITATE”. E ORA CHE SUCCEDE?”

  1. Egr. Dott. Murgia,
    Dall’articolo non appare chiaro dove lei abbia rilevato l’informazione sul verdetto prossimo della commissione diocesana, ” CONSTAT DE NON SUPERNATURALITATE”.
    Anche perchè questa opzione non è più contemplata dalle norme della Chiesa fin dal 1978…

    "Mi piace"

    1. Caro Lauro, lei mi sta chiedendo di rivelare la fonte, che come sa è sacra per un giornalista. In realtà la formula nn contemplata nel 1978 è “non costat de …” che invece fu introdotta per il caso Medjugorje. Grazie

      "Mi piace"

Lascia un commento

In voga