È MORTO ANDREA GEMMA, L’ULTIMO VESCOVO ESORCISTA. CREDEVA AL DIAVOLO MA NON A MEDJUGORJE

E’ morto mons. Andrea Gemma, l’ultimo ( e forse anche l’unico) vescovo esorcsita. Era un po’ che non stava bene.

Di lui ho un ottimo ricordo, soprattutto perchè fu uno dei primi ospiti a intervenire alla mia trasmissione a Tv2000Vade Retro. E anche in quell’occasione ci fu qualcuno che volle strumentalizzare qualche sua parola, accusandolo di offendere disabili. Ovviamente tutto si chiarì subito dopo, ma anche in quel caso il diavolo ci mise lo zampino.

E’ stato sempre disponibile con tutti. Molta gente andava da lui per una benedizione o altro . E tutti me ne hanno sempre parlato benissimo.

Una delle ultime volte che l’ho incontrato è stato a Roma, a due passi da San Pietro, durante una manifestazione del presunto mistico Christian Del Vecchio, di cui – mi sembra – mons. Gemma fosse uno dei suoi direttori spirituali.

Ci sono andato insieme all’amico videomaker per fatti miei un pomeriggio di qualche tempo fa che mi ero preso come giorno di riposo.

Anche in questa occasione, con il suo carattere forte, ci confrontammo su molte cose. E non solo sui presunti fenomeni di Christian Del Vecchio. Ma anche su un argomento di cui mons. Gemma – che io sappia fino alla fine della sua vita – non sopportava proprio. Considerava questo argomento una grande menzogna. Parlo di Medjugorje, di cui mons. Gemma è stato uno strenuo “nemico“. Questa sua diffidenza nei confronti di Medjugorje non l’ho mai capita. Su Medjugorje ho pubblicato il Dossier Vaticano rimasto segreto epr anni (vedi qui per la versione digitale e qui per quella cartacea).

Qui potete vedere e sentire la mia intervista esclusiva (mai andata in onda) proprio ad un arrabbiatissimo mons. Gemma sul fenomeno Medjugorje.

Penso che questa sia stata la sua ultima intervista.

Riposa in pace amico mio.

©David Murgia

6 risposte a "È MORTO ANDREA GEMMA, L’ULTIMO VESCOVO ESORCISTA. CREDEVA AL DIAVOLO MA NON A MEDJUGORJE"

Add yours

  1. SE LO COMBATTEVA IL DIAVOLO,VUOLDIRE CHE CREDEVA NELLA SUA ESISTENZA..NON ERA COME DON CHISCIOTTE CHE COMBATTEVA CONTRO I MULINI A VENTO”PER QUANTO RIGUARDA MEDJUGORIE..NON ERA TENUTO A CREDERCI…SE NON ERA ANCORA APPROVATA DALLA CHIESA…

    "Mi piace"

  2. No non sono d’accordo.
    Mi reco col la moglie e talvolta con famigliari o amici a Medju dal 2003, anche 2 volte l’anno.
    Ritengo sia un luogo di forte richiamo personale alla conversione e forte riavvicinamento alla Parola concretamente vissuta..con l’aiuto dei sacramenti: confessione, messa, adorazione eucaristica..partecipazione alle apparizioni e visita ai luoghi sacri.. nonché opere di carità fraterna..
    Il 15 agosto u.s. la santa messa era presieduta dal vescovo di Avignone..e scambiando 2 parole con francesi, si è ricordato il significato storico ecclesiale di Avignone..a Medju.
    Maria ci chiama per vivere con ..in..per suo Figlio Gesù.
    Ciao

    "Mi piace"

  3. Ce ne sono altri che non credono a Medjugorje. Succede che se prima ti rivolgi ad un esorcista che non ci crede, poi invece ad un altro che ha Medjugorje come suo riferimento, un po’ di confusione ti arriva. Però poi ti rendi conto che il Signore opera nei modi più impensabili e svariati. Finquando si sta dalla Sua parte, come pure è sicuramente stato Monsignore Gemma, “il perché” ci sarà. Non mettiamo limiti alla Provvidenza…

    "Mi piace"

  4. Chi non crede al diavolo, nega i Vangeli e nemmeno si puo’ professare cristiano e non solo cattolico…mons. Gemma ha sempre avversato Medjugorje, per lui vero fenomeno diabolico. Avrà avuto le sue sacrosante ragioni.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: