C’è anche un riferimento alla Madonnina di Civitavecchia nei lavori della Commissione Pontificia che si è occupata dei fenomeni di Medjugorje.
Sebbene il riferimento alla piccola statuina non compaia nel Dossier segreto che ho deciso di pubblicare (vedi qui per la versione digitale e qui per quella cartacea) durante i lavori si accenna anche a questa storia.
Si accenna cioè a quei strani fatti accaduti ben 25 anni fa in una cittadina vicino Roma. Civitavecchia. Una storia di folle di pellegrini, di inchieste giudiziarie, di denunce e perquisizioni; di interrogatori e commissioni.
Una storia che a pensarci bene divise l’Italia in due tra scettici e credenti.
Parliamo del mistero della Madonnina di Civitavecchia che lacrimava sangue. Una statuina in gesso bianco, proveniente proprio da Medjugorje, alta 42 centimetri che – questo è certo – da quel famoso 2 febbraio del 1995 sconvolse la vita di tutta una famiglia, la famiglia Gregori, proprietaria della statuina.
Noi, 25 anni dopo, abbiamo deciso di andare nella casa dove tutta questa storia è nata per capire meglio cosa effettivamente è successo.
Abbiamo così deciso di incontrare tutta la famiglia coinvolta in questo caso.
E abbiamo scoperto cose che non conoscevamo.
Come per esempio un video eccezionale che vi lascerà a bocca aperta e che vi proporremo durante una puntata di Indagine ai Confini del Sacro che andrà in onda domani (sabato 7 marzo alle h. 13,50 e in replica alle 23,30) su Tv2000.
Qui potete vedere un breve “assaggio”.
©David Murgia
SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA
Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161
€5,00
Ormai carnevale è esaurito con il Coronavirus. Adesso ritornano le statuette che piangono e lasciano messaggi?? E vero che siamo nel paese di Pulcinella ma semo anche così COGLIONI credere che gli ASINI Volano?? Un po’ di serietà!!! La realtà è se alle vari statuette gli chiedi de fa sparire il Coronavirus te fanno na pernacchia. PEGGIO del M.EVO. INQUINATI DA MAGHI CHE FANNO PARLARE E PIANGERE STATUETTE E CHE SI ARRICCHISCONO ALLA FACCIA DEI GONZI.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Bartolomeo puoi credere o meno nelle statuette e sei libero di farlo…senza denigrare chi non la pensa come te… Anche perchè come vedi pubblico il tuo commento anche se non condivido quello che scrivi e il modo di esprimerti.
"Mi piace""Mi piace"
Io alla statuetta di Civitavecchia credevo,poi però ho sentito che la famiglia Gregori non voleva far analizzare il loro sangue per confrontarlo con quello della statuetta,da li ho cominciato ad avere dubbi!!! ……
"Mi piace""Mi piace"
Michele, guardati la puntata che sarà spiegato tutto..
"Mi piace""Mi piace"
Tutti dicono al miracolo quando vedono una statuetta della Madonna che lacrima sangue, ma non entrano nello specifico, la Madonna lacrima sangue, perchè molti dei suoi figli si perdono nell’inferno, nella nostra era Del XXI secolo dicono che l’inferno non esiste più, non gli credete, ma sopratutto mettete in pratica il Vangelo, i Sacramenti, che ci ha lasciato Gesù, lui stesso ci ha lasciato detto che cielo e terra passeranno, ma le sue parole non passeranno mai, Gesù ci ha detto nel Vangelo che l’albero lo riconoscerà dai frutti, quello che non avrà portato frutto, lo taglierà e lo butterà nella geenna.
Ci sarà un giudizio particolare quando lasceremo il corpo, e l’anima si troverà nella Verità, li verrà fuori tutto, peccati mortali e peccati veniali
Non scherzate con il fuoco, lì ci sono fiamme inestinguibili eternamente, dove l’anima brucia, ma non si consuma
Sia lodato Gesù Cristo
"Mi piace""Mi piace"
Ma la seconda parte dove si può vedere? La prima parte non sono riuscita a vederla tutta e ho dovuto fare affidamento a YouTube da un utente privato. Perché non aggiornate il canale del tuo programma per poter rivedere le puntate già dopo il giorno che sono andate in onda? È un disagio per me che non riesco quasi mai a vedervi in quegli orari. È un bellissimo programma ma vorrei che i contenuti fossero messi puntualmente su YouTube o sul sito di tv2000 per favore.
"Mi piace""Mi piace"
Ma è vero che i video sono stati censurati dalla CEI ?! La seconda parte non’è mai andata in onda, la prima eliminata dai social (sia sul canale ufficiale YouTube di TV2000 sia sul servizio streaming libero del sito ufficiale). Questa mancanza di chiarezza a riguardo è davvero sconcertante e rafforza le voci che iniziano a girare in rete. In ogni caso grazie per aver svolto il suo lavoro da professionista.
"Mi piace""Mi piace"