I FEDELISSIMI DELLA GOSPA SFIDANO IL CORONAVIRUS. TUTTI A MEDJUGORJE PER IL FESTIVAL DEI GIOVANI. A MOSTAR INTANTO C’ È UN NUOVO VESCOVO MA SUL SITO DELLA DIOCESI C’È ANCORA CHI PARLA DI INVENZIONE…

Ebbene dobbiamo proprio dirlo: il Festival dei giovani che da 30 anni si organizza a Medjugorje ci sarà anche questa estate. Lo ha dichiarato ufficialmente il parroco della chiesa di San Giacomo Apostolo  – fra Marinko Šakota – che in un comunicato ha confermato come il “Mladifest” avrà luogo a Medjugorje dal 1 al 6 agosto 2020.

Anche se l’incontro si svolgerà in modo più modesto e rispettando tutte le misure di prevenzione sanitaria.

E – nonostante il Coronavirus (sono state lanciate petizioni per aprire le frontiere e permettere ai pellegrini e turisti di raggiungere Medjugorje) – si prevede l’arrivo di circa 50mila ragazzi provenienti da tutto il mondo. Pronti a sfidare il Covid-19.

Dobbiamo dire che Medjugorje è stata una delle prime città a uscire dalla pandemia.

Dunque il Festival ci sarà.  E questo è uno degli appuntamenti più importanti per chi è devoto della Gospa.

Ora solo qualche giorno fa Papa Francesco ha nominato il nuovo vescovo di Mostar (da cui dipende territorialmente Medjugorje). Mons. Peter Palić  sostituisce mons. Ratko Peric ferocemente contrario al fenomeno di Medjugorje.

Talmente contrario che nel sito della diocesi di Mostar c’è tutta una sezione che si occupa proprio di Medjugorje.

E io sono rimasto molto sorpreso nel vedere che – sebbene ora ci sia un nuovo vescovo – in questa sezione compaia ancora un comunicato – a firma questa volta della Curia diocesana di Mostar e non del vescovo Peric- che afferma testualmente: “Il festival dei giovani si organizza all’insaputa e senza approvazione dell’Ordinario del luogo e si organizza nel contesto delle invenzioni e fantasie circa il presunto compleanno della Madonna”.

Secondo la ricostruzione della curia vescovile (l’opera di riferimento citata è Cronaca delle apparizioni della parrocchia di Međugorje) questo incontro sarebbe nato da alcune “apparizioni” (soprattutto alla veggente Vicka) in cui “l’apparsa” avrebbe affermato  “che il 2000o compleanno della Madonna sarebbe stato il 5 agosto 1984”.

E il compito di divulgare questo messaggio sarebbe stato affidato a un personaggio particolare. A un francescano – una delle prime guide spirituali dei veggenti – di nome Tomislav Vlasicridotto allo stato laicale dalla Chiesa a causa della sua condotta immorale (tra l’altro ha avuto un figlio con una suora).

“Se dunque il 2000compleanno della Madonna di Medjugorje era nel 1984 – si legge nel comunicato –  ciò vuol dire che aveva 16 anni prima dell’inizio della Nuova era, cioè avanti Cristo. Avrebbe avuto pertanto 16 anni quando ha dato alla luce Gesù Cristo. Ma siccome secondo i documenti storici attuali, la nascita di Gesù si colloca tra l’anno 7 e l’anno 6  avanti Cristo, ciò significa che bisogna sottrarre questi 6-7 anni da quegli anni della Madonna. Secondo tale fantasia di Medjugorje, la Madonna avrebbe dato alla luce Gesù all’età di 9 o 10 anni. Ecco quali errori sono nati dalle fantasie di Vlašić. Ma i fanatici di Medjugorje sono pronti a credere anche alle invenzioni più incredibili”.

Davvero una strana cosa.

Anche perché di questa particolare apparizione parla anche il dossier segreto vaticano, redatto dalla Pontificia Commissione guidata dal cardinale Ruini, che ho deciso di pubblicare sia in versione cartacea che in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA

Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161

€5,00

8 risposte a "I FEDELISSIMI DELLA GOSPA SFIDANO IL CORONAVIRUS. TUTTI A MEDJUGORJE PER IL FESTIVAL DEI GIOVANI. A MOSTAR INTANTO C’ È UN NUOVO VESCOVO MA SUL SITO DELLA DIOCESI C’È ANCORA CHI PARLA DI INVENZIONE…"

Add yours

  1. Medjugorje,che io sappia è l’unica apparizione nella storia della chiesa cattolica ,dove dei veggenti non obbediscono al proprio vescovo,e la Madonna non li riprende… …..aveva ragione Mons. Gemma….

    "Mi piace"

    1. È vero! Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Dio comando’ a madre Speranza di Collevalenza (mistica che dialogava con Dio e figura non inferiore a Santa Teresa d’Avila), di portare obbedienza assoluta al Suo vicario in terra, ovvero al Vescovo. Madre Speranza, mai venne meno al comando di Dio.

      "Mi piace"

  2. Manco due conti da prima elementare sanno fare; la Madonna che ebbe nostro signore Gesù a nove anni. A volte mi domando come fanno ancora le persone a credere a questi “scarsi attori”.
    A tutti quelli che vanno ancora lì,non andate a riempire le tasche di questi: andate nella chiesa a riempire la casa di Dio.

    "Mi piace"

  3. Caro Dottor Murgia, io invece sarei molto sorpreso Se il nuovo vescovo non seguisse la strada intrapresa dai suoi predecessori in Mostar. Se lei fosse vescovo, e trovasse dei presunti veggenti che dicono che la Madonna la giudicherà, se non farà quello che loro le suggeriscono, come la prenderebbe?

    "Mi piace"

  4. Non abbassare la testa davanti le minacce di questi ciurmatori incalliti.
    Questo deve fare un vero ministro di Dio.
    I due predecessori sono stati uomini di vera fede cristiana, davanti le minacce sono andati avanti.
    Sono sicuro che la Madonna ricompenserà questi santi uomini.

    "Mi piace"

  5. Caro Murgia, noto con piacere che fra i suoi lettori ci sono ancora cattolici con la testa sul collo! Forse dovrebbe imparare da loro.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: