+++MEDJUGORJE SFIDA IL CORONAVIRUS: LA NOTTE DI NATALE TUTTI A MESSA SENZA MASCHERINA. VESCOVO E SACERDOTI COMPRESI. MA LA GOSPA NON FERMA LA CRISI DEL TURISMO. BOOM DI DISOCCUPATI

Fa davvero impressione vedere queste foto della messa del Natale celebrata l’altro ieri presso la parrocchia di San Giacomo a Medjugorje.

Sono tutti senza mascherina. Vescovo, il parroco, i sacerdoti, i fedeli, i coristi.

natale md 2

Incredibile ma vero. Solo poche persone la indossano (guarda foto in basso).

Eppure Medjugorje sul fronte Coronavirus non se la passa proprio bene.

natale md 2 OK

I casi sono moltissimi e la Bosnia Erzegovina è uno dei paesi dell’est Europa più colpiti.

Numerosi i contagiati proprio a Medjugorje. Anche nel convento dei frati.

natale md 4

E il turismo ormai fermo da mesi ha messo in ginocchio hotel, bar e ristoranti. Che sono stati costretti a chiudere i battenti e a licenziare persone.

natale md 5

E allora mi chiedo, in punta di piedi, ma cosa costa portare la mascherina? Soprattutto quando c’è l’affollamento che si vede chiaramente nelle foto, mi sembra una soluzione di buon senso.

natale md 6

Il mio ultimo libro è “Rapporto su Medjugorje”, che contiene il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

Le foto sono state prese da Radiopostaja MIR Međugorje

 

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

5 risposte a "+++MEDJUGORJE SFIDA IL CORONAVIRUS: LA NOTTE DI NATALE TUTTI A MESSA SENZA MASCHERINA. VESCOVO E SACERDOTI COMPRESI. MA LA GOSPA NON FERMA LA CRISI DEL TURISMO. BOOM DI DISOCCUPATI"

Add yours

  1. Tanti contagi ?..ma quanti positivi sintomatici ?…quanti deceduti ?
    Questo sarebbe importante da sapere..
    Vedendo le foto non sembra una leggerezza ma una scelta della Chiesa in mons Hoser
    Atti di Fede che io, nella libertà del singolo fedele partecipante,mi sento di condividere.

    "Mi piace"

  2. ..aggiungo..è lo stesso atto di Fede, anche questo libero, che fanno i pellegrini di Lourdes quando fanno il bagno nelle piscine, magari a fine giornata, in quell’acqua, ormai sporca, dove nelle ore precedenti si sono immerse centinaia di persone affette da ogni genere di malattia grave ed anche infettiva e contagiosa..

    "Mi piace"

    1. Signora Silvy, sta’ scritto : non tenterai il Signore Dio tuo… …un atto di fede, può essere un pellegrinaggio,una pia devozione,non certo giocare con la propria salute,e quella altrui….

      "Mi piace"

  3. Caro David,io non ho mai avuto simpatia verso Medjugorje… …questa notizia ,di chierici e fedeli incoscienti,mi allontana ancora di più da quel luogo…

    "Mi piace"

  4. Caro David Murgia, lei giustamente si chiede “…in punta di piedi, ma cosa costa portare la mascherina?… mi sembra una soluzione di buon senso…”.
    Io invece, conoscendo Medugorje dalla sua genesi, le chiedo: Ma perchè, a Medugorje, quando mai è stato esercitato il buon senso? Gli unici che l’hanno fatto sono i Vescovi del luogo e tutti sappiamo come sono stati trattati… Addirittura mons. Peric fu rapito e minacciato con la pistola alla testa…
    Eppure QUESTO ‘miracolo’ non fu mai raccontato dagli agiografi…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑