Nei giorni scorsi ho pubblicato su questo blog una notizia/riflessione che riguarda gli esorcisti in generale. E cioè – a detta di alcuni di loro – in questo periodo legato alla pandemia le persone che soffrono di disturbi diabolici sembrano che stiano meglio. Talmente meglio che non chiedono più appuntamenti agli esorcisti. E per questo le agende di quest’ultimi sono vuote da settimane.
A seguito di questo mio pezzo si è aperto un confronto. Con contributi che mi sono arrivati da più parti anche in forma privata
È con piacere così che pubblico questa nota inviatami da un amico esorcista.
Spero di riceverne altre.
Caro David,
credo che occorra vedere la situazione in modo equilibrato. Certo l’opera di Satana si ferma solo davanti ai paletti che Dio gli ha dato, ovvero non può prevalere né obbligare. Il diavolo è stato sconfitto dalla resurrezione di Cristo. Ciò che il diavolo ancora opera con il permanere del male e della morte nel mondo, lo fa grazie alla forza e possibilità che riceve dal peccato dell’uomo contro Dio e il prossimo. Il fatto che ci siano meno esorcismi, tolti i casi di reali di provate azioni straordinarie del diavolo (ossessioni, vessazioni, possessioni, infestazioni di luoghi), è una affermazione imprecisa causata dall’aumento di casi psichici e psichiatrici che questa pandemia ha provocato generando disperazione e panico. I sacerdoti esorcisti sono il termine ultimo di una varietà di difficoltà che i singoli espongono. Il servizio dei sacerdoti esorcisti è di discernimento, sostegno e accompagnamento verso Gesù maestro e liberatore, poi di liberazione dal maligno. Un servizio delicato e impegnativo che conduce alla fede in Gesù risorto.
P.Paolo
E di esorcismi e diavoli parla anche il mio ultimo libro “Rapporto su Medjugorje”, che contiene il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.
Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.
©David Murgia

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA
SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL
5,00 €
Caro David,ho letto più volte il commento del sacerdote,ma non lo capisco…. ….forse sta dicendo che a parte rari casi di disturbi straordinari del demonio,la maggioranza delle persone che andavano da esorcisti, avevano problemi psicologici o psichiatrici??
"Mi piace""Mi piace"