COVID-19 E DIAVOLO. L’ALLARME DI UN ESORCISTA: “AUMENTANO I CASI PSICHICI E PSICHIATRICI PER COLPA DELLA PANDEMIA”

Nei giorni scorsi ho pubblicato su questo blog una notizia/riflessione che riguarda gli esorcisti in generale. E cioè – a detta di alcuni di loro – in questo periodo legato alla pandemia le persone che soffrono di disturbi diabolici sembrano che stiano meglio. Talmente meglio che non chiedono più appuntamenti agli esorcisti. E per questo le agende di quest’ultimi sono vuote da settimane.

A seguito di questo mio pezzo si è aperto un confronto. Con contributi che mi sono arrivati da più parti anche in forma privata

È con piacere così che pubblico questa nota inviatami da un amico esorcista.

Spero di riceverne altre.

Caro David,

credo che occorra vedere la situazione in modo equilibrato.  Certo l’opera di Satana si ferma solo davanti ai paletti che Dio gli ha dato, ovvero non può prevalere né obbligare. Il diavolo è  stato sconfitto dalla resurrezione di Cristo. Ciò che il diavolo ancora opera con il permanere del male e della morte  nel mondo, lo fa grazie alla forza e possibilità che riceve dal peccato dell’uomo contro Dio e il prossimo. Il fatto che ci siano meno esorcismi, tolti i casi di reali di provate azioni straordinarie del diavolo (ossessioni,  vessazioni, possessioni,  infestazioni di luoghi), è una affermazione imprecisa causata dall’aumento di casi psichici e psichiatrici che questa pandemia ha provocato generando disperazione e panico. I sacerdoti esorcisti sono il termine ultimo di una varietà di difficoltà che i singoli espongono. Il servizio dei sacerdoti esorcisti è di discernimento,  sostegno e accompagnamento verso Gesù maestro e liberatore, poi di liberazione dal maligno. Un servizio delicato e impegnativo che conduce alla fede in Gesù risorto.

P.Paolo

E di esorcismi e diavoli parla anche il mio ultimo libro “Rapporto su Medjugorje”, che contiene il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA

Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161

€5,00

Una risposta a "COVID-19 E DIAVOLO. L’ALLARME DI UN ESORCISTA: “AUMENTANO I CASI PSICHICI E PSICHIATRICI PER COLPA DELLA PANDEMIA”"

Add yours

  1. Caro David,ho letto più volte il commento del sacerdote,ma non lo capisco…. ….forse sta dicendo che a parte rari casi di disturbi straordinari del demonio,la maggioranza delle persone che andavano da esorcisti, avevano problemi psicologici o psichiatrici??

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: