“MEDJUGORJE SOPRAVVIVRÀ ANCHE AL CORONAVIRUS”. (VIDEO) INTERVISTA ESCLUSIVA A P. MARINKO, PARROCO DI MEDJUGORJE: “DOPO 40 ANNI DALL’INIZIO DELLE APPARIZIONI RESTA IL NOSTRO COMPITO DI ESSERE UOMINI DI PACE”

Anche a Medjugorje si è sentito l’effetto della pandemia, del coronavirus. Non c’è stato il numero dei pellegrini degli anni precedenti, ma i pellegrini non hanno mai smesso di venire qui. Ci sono state varie situazioni in cui Medjugorje ha sopravvissuto: il tempo del comunismo, la guerra in Bosnia ora la pandemia e credo che Medjugorje sopravvivrà anche a questa”.

Lo ha detto in una intervista esclusiva padre Marinko Sakota, parroco della chiesa di San Giacomo a Medjugorje, per lo speciale per i 40 anni dall’inizio delle apparizioni di Indagine ai Confini del Sacro in onda su Tv2000 il 24 giugno alle 22,45 (in replica il sabato alle 13,50).

Dopo 40 anni – ha detto P. Marinko – resta la stessa chiamata, cioè un cambiamento della vita all’esperienza di Dio. Dopo 40 anni rimane il nostro compito perenne, di essere uomini di pace. Medjugorje è un grande movimento spirituale che ha dato un grande contributo al rinnovamento della Chiesa”.

Medjugorje – ha aggiunto il parroco della cittadina bosniaca – ha vissuto un processo, un cammino. C’erano varie commissioni, l’ultima commissione è stata quella Vaticana voluta da Papa Benedetto XVI. Sappiamo che Papa Francesco ha mandato Mons. Hoser come suo inviato speciale e come visitatore apostolico. Sappiamo che il Papa ha permesso i pellegrinaggi ufficiali e ora qui possiamo vedere Vescovi e cardinali”.

“Medjugorje ha avuto un grande influsso nella mia vita, io ho avuto la vocazione qui. Avevo 13 anni – ha concluso padre Marinko – quando la Madonna è apparsa la prima volta. Sono nato nelle vicinanze, a 5 km da qui e sono andato a piedi per vedere da vicino i 6 veggenti. Li ho osservati”.

Qui per vedere l’intervista integrale.

A breve uscirà un mio nuovo volume su Medjugorje che raccoglie altro materiale inedito stilato dalla Pontificia Commissione Internazionale – guidata dal cardinale Camillo Ruini – che ha indagato sui fenomeni di Medjugorje in parte già da me pubblicato recentemente in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

Pubblicità

Una risposta a "“MEDJUGORJE SOPRAVVIVRÀ ANCHE AL CORONAVIRUS”. (VIDEO) INTERVISTA ESCLUSIVA A P. MARINKO, PARROCO DI MEDJUGORJE: “DOPO 40 ANNI DALL’INIZIO DELLE APPARIZIONI RESTA IL NOSTRO COMPITO DI ESSERE UOMINI DI PACE”"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: