ALTRO CHE FRASI GAY, L’INCREDIBILE TELENOVELA DEL PIÙ GIOVANE VESCOVO SPAGNOLO RIMOSSO DAL VATICANO

Ve lo ricordate mons. Xavier Novell Gomà? Il vescovo spagnolo che secondo alcuni media qualche settimana fa era stato rimosso dal Vaticano per alcune frasi contro la comunità gay suscitando grave scandalo? Ebbene a distanza di giorni le cose sembrano andate in modo molto diverso.

Riassumo velocemente: Mons. Novell Gomà, oggi 52enne, che quando fu nominato vescovo di Solsona da papa Benedetto XVI il 3 novembre 2010 aveva 41 anni ed era il più giovane vescovo di Spagna e l’ottavo del mondo, incappò alcuni anni fa in pesanti contestazioni per alcune sue frasi sui gay.

Monsignor Xavier Novell aveva dichiarato che “l’omosessualità può essere correlata a una figura paterna assente e lontana“, senza poi rettificare tale sua affermazione creando così le dure reazioni della comunità Lgbt.

Papa Francesco aveva accettato a fine agosto la sua rinuncia (inaspettata e improvvisa) al governo pastorale della diocesi di Solsona (Spagna). E in molti avevano visto una relazione strettissima tra questi due episodi.

Ma in realtà le cose non stanno così. Anzi per dirla francamente, la sua storia sembra una vera telenovela.

A ricostruirla è stata l’agenzia di stampa spagnola: “Xavier Novell è stato il vescovo più giovane di Spagna, il più bellicoso contro l’aborto e l’omosessualità, e ora protagonista silenzioso di una telenovela condita con tutti gli ingredienti per riuscire in una telenovela: tonaca lunga, specialista in esorcismi, che cade per amore di una donna che scrive di satanismo

Questo dunque il vero motivo.

donna vescovo

La donna (foto) per la quale il giovane vescovo ha perso la testa si chiama Silvia Caballol, psicologa e autrice di best-seller erotici come “L’inferno della lussuria di Gabriel” e la trilogia erotica “Amnesia”, testi che invitano all’occultismo e al sadismo.

Il finale mi sembra scontato

Vi consiglio il mio ultimo volume su Medjugorje che raccoglie materiale stilato dalla Pontificia Commissione Internazionale – guidata dal cardinale Camillo Ruini – che ha indagato su fenomeni straordinari pubblicato in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA

5,00 €

Una risposta a "ALTRO CHE FRASI GAY, L’INCREDIBILE TELENOVELA DEL PIÙ GIOVANE VESCOVO SPAGNOLO RIMOSSO DAL VATICANO"

Add yours

  1. Se si è innamorato di una donna e lei lo ricambia,chieda riduzione allo stato laicale… … l’importante è non comportarsi da ipocrita facendo “il vescovo con l’amante…”

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: