FEDE E CORONAVIRUS, DOPO SAN PIETRO E LOURDES, CHIUDE ANCHE MEDJUGORJE, L’ULTIMO BALUARDO DEI PELLEGRINI. E MIRJANA NON HA PIÙ LE APPARIZIONI MENSILI

Alla fine anche Medjugorje ha capitolato. Dopo la Basilica di San Pietro e il santuario di Lourdes (ancora mi devo riprendere dallo shock) anche l’ultimo baluardo dei pellegrini ha dovuto chiudere ogni celebrazione. Il Coronavirus ha vinto (anche se solo temporaneamente) anche qui, dove la Gospa apparirebbe dal lontano 1981.

La decisione –arrivata a seguito di quanto stabilito dal governo – è stata comunicata dal parroco di Medjugorje, padre Marinko Sakota. Adorazione, Sante Messe, Preghiere di Guarigione e Liberazione saranno visibili in streaming sui canali locali. Sono stati spenti anche gli altoparlanti che generalmente diffondono le celebrazioni.

Queste le misure per evitare i contagi e la diffusione del Coronavirus visto che- sebbene non sembra che ci siano casi sospetti a Medjugorje – ci sono state però alcune segnalazioni di casi di positività nei paesi limitrofi e a Mostar.

Per Medjugorje sono mesi particolari e non solo per il fuggi fuggi di pellegrini di cui avevo scritto qualche giorno fa.

Dopo aver deciso di pubblicare il Dossier vaticano rimasto segreto per molti anni  (vedi qui per la versione digitale e qui per quella cartacea), la veggente  Mirjana Dragicevic ha annunciato – lo scorso 18 marzo, durante l’apparizione annuale della Madonna – che non avrà più apparizioni ogni 2 del mese, come accaduto sino al 2 marzo 2020.

Un annuncio clamoroso che ha destato scalpore tra fedeli di Medjugorje.

Cosa significa questo gesto? Ha a che vedere con i famosi 10 segreti?

In molti mi hanno chiesto un parere su tutto questo.

Io mi sento di ribadire quanto il dossier che ho pubblicato spiega. E cioè che, salve le prime apparizioni, le successive vanno approfondite e considerate come fossero delle esperienze personali. Semplici locuzioni in cui la Gospa parlerebbe ai singoli veggenti. Quindi – per lo studio vaticano – non saremmo di fronte ad apparizioni vere e proprie (come per esempio nel caso de La Salette, Fatima o Lourdes) ma saremmo di fronte ad una fenomenologia mistica personale.

Sulla questione dei cosiddetti Segreti, la Relazione Ruini si è espressa in modo molto chiaro: non hanno assolutamente carattere soprannaturale.

© David Murgia

SOSTIENI IL BLOG SEGNO DI GIONA

Se puoi, fai una donazione per sostenere l’informazione libera e indipendente. Sostieni questo Blog. Sostieni Il Segno di Giona: OFFERTA LIBERA IBAN: IT14T36000032000CA005372161

€5,00

6 risposte a "FEDE E CORONAVIRUS, DOPO SAN PIETRO E LOURDES, CHIUDE ANCHE MEDJUGORJE, L’ULTIMO BALUARDO DEI PELLEGRINI. E MIRJANA NON HA PIÙ LE APPARIZIONI MENSILI"

Add yours

  1. In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:«24 Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza. Loro i presunti veggenti servono mammona.. non c’è niente di soprannaturale lì mettetevi l’anima in pace.

    Piace a 1 persona

  2. Non Ti scoraggiare: Medjugorje NON è una FARSA che le Veggenti hanno fatto finora. Purtroppo è tutto sospeso per la PANDEMIA in tutto il mondo. Vedrete che poi la Gospa RITORNA, prima DIO vuole ridimensionare il dio QUATTRINO che addirittura stavano con gli aerei irrorando veleni CANCEROGENI come le Scie Chimiche vedi URL:https://www.youtube.com/watch?v=C3-s8kcvkXQ&list=PLd52rJt0at5xkFuECZzNq7_gLBWzhs64s Questa punizione DIO l’ha inferta agli ADORATORI di satana, e l’unico mezzo per bloccare il Virus è RESTARE IN CASA. Come possono viaggiare i Pullman che non c’è la distanza prefissata di 1 metro. Poi vedrete che il Segno indelebile la Gospa lo farà, trovare al momento opportuno. Questa è solo una triste parentesi che ha coinvolto i Veggenti di cui io ammiro Mirjana Soldo. Dovete pazientare i tempi di DIO sono MISTERIOSI, lasciatevi pure calunniare, sopportateli si RAVVEDERANNO TUTTI pregate per tutti loro compreso il Vaticano che il Cardinale Camillo Ruini Non vi ha favorito. I tempi della Chiesa sono ancor più lunghi di quelli di DIO. Tranquilli tutti i 10 segreti avverranno, termino con un ciao a presto.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: