Quella che vedete è una foto scattata poche ore fa. Siamo fuori la chiesa di Santa Maria degli Angeli a Monte Sant’Angelo, luogo in cui San Francesco si fermò a dormire dopo il pellegrinaggio alla Grotta di San Michele.
Monte Sant’Angelo infatti è famoso proprio per la grotta in cui sarebbe apparso il condottiero celeste che ha cacciato Lucifero.
Quello che vedete in foto è un cerchio di sale. Chi lo ha trovato e fotografato lo ha anche misurato.
Il suo diametro è di esattamente 6 metri.
Che cosa rappresenta questo cerchio? È molto probabile che si tratti di un rito esoterico in vista di Halloween. Il cerchio, il sale, il numero 6 sono tutti simboli che richiamano alcuni aspetti magici che ritornano di attualità per la notte di Halloween.
Nello specifico potrebbe trattarsi di un cerchio di protezione Wicca, sostanzialmente stregoneria neopagana.
Per il cristiano il 31 ottobre è la vigilia della festa di tutti i santi. Ecco perché la festa di Halloween non è da considerarsi una festa cristiana. E dico questo senza essere bigotto.
C’è da dire che Monte Sant’Angelo solo qualche tempo fa era finito alla ribalta della cronaca per aver ospitato – in occasione della festa patronale – proprio di fronte al santuario edificato in onore di San Michele un concerto di El diablo.
Vi consiglio il mio ultimo volume su Medjugorje che parla anche del Diavolo e che raccoglie materiale stilato dalla Pontificia Commissione Internazionale – guidata dal cardinale Camillo Ruini – che ha indagato su fenomeni straordinari pubblicato in versione cartacea e anche in versione Kindle.
Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.
©David Murgia

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA
SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL
5,00 €
Rispondi