MEDJUGORJE, INCONTRO (RISERVATO) CON LA VEGGENTE MARIJA. E QUELLO STRANO SILENZIO DURANTE L’APPARIZIONE

Alla fine siamo riusciti a incontrarci. Ad Assisi. Io e Marija Pavlovic (la veggente di Medjugorje descritta dalla Pontificia Commissione d’Inchiesta guidata dal cardinale Ruini come la veggente ” più credibile”). Ci siamo incontrati per un caffè in uno hotel della cittadina umbra.

Un bell’ incontro. È durato circa 1 ora. Non posso rivelarne il contenuto ma vi assicuro che è stato molto interessante.

Come sapete, per me è stato il primo incontro con lei e con un/una veggente di Medjugorje.

Ho appreso notizie e chiarito qualche dubbio. Probabilmente a breve sarò più preciso.

Inoltre, dopo il nostro colloquio mi sono fermato per pregare e per partecipare alla sua apparizione mensile. È stato coinvolgente e sono rimasto sorpreso dall’atteggiamento delle migliaia di fedeli che hanno, come me, pregato insieme a lei (Teatro Lirico di Assisi). Il silenzio assoluto durante l’apparizione mi ha molto colpito. Così come non vedere persone che utilizzavano il proprio cellulare per filmare l’evento.

Tutti sono rimasti a pregare. Mi ha fatto un bell’effetto.

Il mio ultimo libro è Il Segno di Giona, un viaggio tra santi, veggenti e cialtroni – edito da Il Pellegrino Edizioni, nuova Casa Editrice dei Gesuiti. Il volume è disponibile su internet QUI o su Amazon QUI .

Si tratta di un libro che ripercorre la mia storia personale attraverso i veggenti – veri o falsi – che ho incontrato fin da bambino.

INVITO ALLA LETTURA:

La prima cosa che ricordo è il telefono. Un telefono da ufficio anni ’90, con la cornetta e il disco per fare i numeri. Squillava ogni trenta secondi. Era fastidioso. Chi chiedeva una benedizione, chi un miracolo, chi un lavoro o una guarigione da un brutto male. […] Lui era un gigante, alto e robusto. Almeno, io lo vedevo così. Con lui ho vissuto la mia prima esperienza in assoluto con un veggente. Avevo poco più di dieci anni. I miei genitori mi ci portavano spesso. Riceveva in una chiesa particolare, quasi circolare, vicino al Policlinico Umberto I di Roma, a piazza Salerno. Noi abitavamo a Trastevere e la distanza non era molta. […] Gli orari in cui riceveva erano strani. Non era come andare in un ufficio, dove ci sono giorni prestabiliti. Qui c’era una lunga lista d’attesa e, se si aveva urgenza, bisognava essere disposti a raggiungerlo a qualsiasi ora chiamasse. E a noi capitava spesso.  Mentre aspettavamo il nostro turno, a volte sentivamo urla.  Da lui andava tutta Roma: lo chiamavano il Padre Pio della Capitale. Qualcuno ci raccontò che aveva esorcizzato addirittura Salvator Dalì.CONTINUA

(David Murgia)

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia
segnodigiona@gmail.com
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

12 risposte a "MEDJUGORJE, INCONTRO (RISERVATO) CON LA VEGGENTE MARIJA. E QUELLO STRANO SILENZIO DURANTE L’APPARIZIONE"

Add yours

  1. Caro David Murgia, prima di chiamare “veggente” un soggetto, occorre attendere il responso della Chiesa. Così lei mi insegna.

    Sulla presunta veggente Marija io avrei molte riserve. E poco mi importa che sia stata ritenuta “la più credibile” dalla Commissione. Anche perché io l’ho conosciuta personalmente ed è proprio grazie a lei che oggi non credo più a Medjugorje.

    Al di là delle mie parole, le propongo questo articolo molto interessante e significativo.

    Saluto con simpatia.

    https://medjugorje.com/marija-arrives-our-lady-of-medjugorje-waits-to-have-apparition/

    Piace a 1 persona

  2. Sig. Murgia, io non voglio certo difendere la signora (o signorina) Maria, però credo che abbia posto un problema reale, che io fra l’altro condivido da molti anni: chi conosce questi veggenti sa che non sono credibili ed hanno mentito più volte.
    Il video che la signora Maria ha proposto, lo dimostra con chiarezza.
    Come credere che la Madonna rimandi l’apparizione perché la “veggente” deve prima fare una doccia o riposarsi? O per attendere l’arrivo di un pullman in ritardo, con numerosi Pellegrini, ai quali aveva promesso di farli assistere all’apparizione?!
    Perché guardi che questo è avvenuto, con la signora Pavlovic, in almeno tre occasioni. E la commissione non ne sapeva nulla…

    "Mi piace"

  3. Ecc.mo dott. Murgia, ho letto con interesse il suo ultimo libro su Medjugorje. Ho cercato le motivazioni per cui la commissione Ruini dichiarava soprannaturali quelle apparizioni. Sarò duro di comprendonio, ma sa che non sono riuscito a capire per che cosa hanno ritenuto soprannaturale l’evento?

    Che poi la commissione abbia ritenuto la veggente Marija la più credibile fra i 6, perbacco, le assicuro che sono riusciti a preoccuparmi…

    "Mi piace"

    1. Carissimo Mario Intanto grazie per la sua stima… che dirle : se vuole l’invito venerdì prossimo alla mia lezione al Corso Metamorfosi del Sacro presso la pontificia università Lateranense in cui parlerò proprio di questo

      "Mi piace"

  4. è lusingato che abbia bevuto un caffè con la veggente del hotel Magnificat? Lo sa che faceva celebrare la messa nella sua cappella privata di nascosto alle disposizione del vescovo locale fino a poco tempo fa che io sappi? La gente da quarat’anni subisce il lavaggio del cervello e non ragiona più, si lascia trascinare dalla più grande menzogna della chiesa. Nessuno si sforza di ragionare, non si rendono conto dei messaggi banali, contraddittori e inventati. Non si rendono conto che per i veggenti è un lavoro, non una vocazione. Nessuno di loro ha scelto una vita religiosa. A Mejugorie in quel luogo hanno fatto di tutto i veggenti e non : abusi edilizi senza permessi, vendita di oggetti religiosi e hotel, conducendo una vita agiata, e nessuno dice nulla. Sapete perché? Perché ci guadagnano prima i francescani del loco, e poi la Chiesa. Tutto questo è vergognoso e non c’entra nulla con la fede. La Chiesa è intervenuta adesso perché ci sono interessi economici. Nessuno parla dei vescovi di Mostar. La domanda è: perché non hanno mai avuto voce in capitolo? I veggenti non hanno mai obbedito al vescovo di Mostar, anzi, hanno sempre detto che era posseduto dal demonio e se ne sono sempre fregati. Svegliatevi, gente! Radio Maria ha fatto più danni che altro.

    "Mi piace"

    1. anche io, penso che Medjugorje non sia genuino… … partendo dai presunti veggenti che disobbediscono al proprio vescovo diocesano,al fatto che da umili persone,si sono arricchiti approfittando del turismo religioso (primo caso ,nelle apparizioni della chiesa cattolica,dove i veggenti diventano super star),… …

      "Mi piace"

  5. Infatti, molti veggenti e fedeli hanno imparato da loro a disobbedire al vescovo e a trarre profitto grazie alla Madonna. Sarebbe assurdo che la Chiesa approvasse Medjugorje come verità.

    "Mi piace"

    1. Desidero intervenire per approvare gli interventi (e mi sembrano abbastanza chiari), di coloro che ritengono Medjugorje non soprannaturale. I motivi sono tanti, fra cui la grande disobbedienza di questi presunti veggenti.
      Mi conceda, dottor Murgia, pur stimandoLa e leggendoLa, mi sono sempre chiesto perché lei non ne abbia mai parlato…
      Lauro, ex medugoriano.

      "Mi piace"

  6. Certo che se lo stesso zelo e il puntiglio nel parlare di Medjugorje fossero applicati anche ad ad altre faccende…

    Tanto accanimento (la prudenza è un’altra cosa) non è un buon segno.

    "Mi piace"

  7. Sono stata un periodo lungo a Medjugorje, credendo in queste apparizioni. Ho visto le case e gli hotel dei veggenti e delle loro famiglie e ho iniziato a guardare a questi fenomeni con spirito critico. Ho approfondito Foley, Malachi e una testimonianza di un sacerdote che è andato via schifato, dopo anni in cui ha visto prove su prove della falsità delle apparizioni. Ho letto la trascrizione dei nastri che il primo vescovo di Mostar ha provvidenzialmente archiviato e poi ho visto il video imbarazzante di Vicka che affermava che Nostra Signora stava facendo cadere Nostro Signore Gesù che teneva in braccio. Per caso mi sono anche imbattuta in un video dove Jackov cade in estasi e si sistema il colletto della giacca. Dopo aver meditato su questo materiale, ho guardato attentamente alcuni video con o primi piani sui presunti veggenti. Pessimi attori. Guardando molto attentamente la mimica facciale, si capisce che un attimo prima preparano corpo e viso a mettere in scena. E non parliamo del fatto che Marja ha l’unico hotel pieno anche in bassa stagione perché ha la cosiddetta apparizione. È bello pensare a una mamma che scende dal cielo e porta messaggi di speranza, ma bisogna avere discernimento ed essere adulti nella fede. Il grande amore che lì si percepisce è dovuto alla grande preghiera, al fatto che persone per anni lontane da Dio ritrovino la fede. Tutto il resto è una recita che tutti nel paese sanno, ma si guardano bene dal dirlo perché dovrebbero tornare a coltivare tabacco e uva per sopravvivere

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑