Sono le 8.00 di domenica mattina quando ricevo una bellissima notizia. Una notizia che aspettavo da tempo. Vengo nominato – con decreto – nell’Ufficio Progetti Strategici della Pontificia Academia Mariana Internazionalis.
Accademia pontificia di altissimo pregio di cui fanno parte esponenti ecclesiastici di spicco, teologi di chiara fama, giuristi ed esponenti di governo.
Farò parte dell’Ufficio Progetti Strategici, cioè di quel Ufficio che si occupa delle nuove iniziative della pontificia Accademia. Tra le ultime iniziative quella che sto seguendo relativa alla liberazione della figura della Madonna e dei Santi patroni dall’influsso delle mafie.
Ringrazio il presidente dell’Accademia fra Stefano Cecchin e tutto il suo gruppo di lavoro.
E visto che credo che le coincidenze siano tutte provvidenze, la mia nomina non poteva non essermi comunicata in un giorno particolare per la Chiesa Universale. Oggi, è infatti la festa del Beato Giovanni Duns Scoto, proprio di quel piccolo frate – dottor subtilis – che con la sua disputa riuscì a convincere teologi ed esperti sulla questione dell’ Immacolata Concezione di Maria.
Celebre la sua preghiera prima dell’arringa di fronte ad una piccola statua della Vergine:
“Dignare me laudare te. Da mihi viututem contra hostes tuos”.
La leggenda racconta che la statua della Madonna chinò il capo.
Il mio ultimo libro è “Rapporto su Medjugorje”, che contiene il documento segreto pontificio – redatto dalla Pontificia Commissione Internazionale che ha indagato su questi fenomeni per anni – che ho pubblicato per la prima volta in assoluto in versione cartacea e anche in versione Kindle.
Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.
©David Murgia

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA
SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA
5,00 €
Congratulazioni David, e che la Santa Vergine protegga il suo lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie cara Lucia
"Mi piace""Mi piace"
Congratulazioni
"Mi piace""Mi piace"
Caro David, anch’io ti faccio tanti auguri,e ti auguro buon lavoro!
"Mi piace""Mi piace"
Buon lavoro, caro David.
Golia è grande , grosso e fa paura perchè è una delle carenze più gravi dei ns sacerdoti. La Madonna peró non ti lascerá solo.
"Mi piace""Mi piace"