È MORTO EDSON GLAUBER, IL VEGGENTE DI ITAPIRANGA. NELLE SUE VISIONI “DECAPITAZIONI E SANGUE IN SAN PIETRO”

Edson Glauber, il veggente di Itapiranga, è morto. E’ scomparso il 25 maggio scorso. Ne da notizia l’associazione che si occupava di divulgare i messaggi del sedicente veggente.

Edson Glauber dal 1994 al 1998 principalmente nella piccola città di Itapiranga, nello stato di Amazonas (nella regione centrale del Brasile) affermava di avere apparizioni  di Maria Vergine e San Giuseppe.

In realtà Glauber avrebbe ancora questi presunti fenomeni mistici. Nel messaggio che afferma di aver avuto dal cielo il 6 giugno 2020 ecco cosa dichiara il sedicente veggente nella sua visione:

La Santissima Vergine è apparsa oggi accompagnata da tre persone, due uomini ed una donna: i due uomini erano Renato Baron e Bruno Cornacchiola, e la donna era Adelaide Roncalli”.

Bruno Cornacchiola, il veggente di Roma è ispiratore del santuario romano delle Tre Fontane dedicato alla Vergine delle Rivelazione di cui mi sono occupato qui.

Adelaide Roncalli è la bambina veggente che ha dato vita al culto mariano a Ghiaie di Bonate – una sorta di Fatima italiana –  con ancora però alcuni misteri da chiarire ma che sostanzialmente per me ( e non solo) è una autentica mariofania. Di questo caso mi sono occupato qui e qui.

Infine Renato Baron è il veggente di Schio (Vicenza) di cui non mi sono ancora occupato.

Ebbene, proseguiamo ancora con quello che racconta di aver visto Glauber nella sua visione:

“Questa sera, la Santa Vergine mi ha dato il seguente messaggio: …. Ho visto, in quel momento, molto sangue che inondava in tutte le direzioni la piazza della Basilica di San Pietro. Il Vaticano è diventato tutto rosso di questo sangue, nulla è stato risparmiato. Mentre il sangue si spargeva, io ho udito rumore di spari, grida e ho visto coltelli e spade affilati bagnati di questo sangue e molte, molte teste mozzate cadute a terra. Una voce mi ha parlato, gridando: sangue in Vaticano! Poi ho visto sangue e persecuzioni avvenire in molti luoghi del mondo e la stessa voce gridava fortemente: sangue e persecuzioni alla Sposa dell’Agnello in molte parti del mondo”.

Ora la situazione canonica di Glauber è complessa. Nel senso che c’è un decreto del vescovo locale che autorizza pellegrinaggi e culti pubblici sui luoghi delle apparizioni. Ma successivamente  la prelatura di Itacoatiara ha pubblicato un comunicato stampa in cui annunciava il “non riconoscimento dell’autenticità delle apparizioni”, in conformità con la posizione della Congregazione per la Dottrina della Fede. Ordinando nello stesso tempo il silenzio sulle presunte apparizioni, chiedendo che non sia più menzionato nel culto e che la diffusione dei messaggi sia interrotta.

Sulle profezie contenute nel messaggio di Glauber non commento. Dico solo che forse anche questo argomento potrebbe essere contenuto nei famosi dieci segreti di Medjugorje di cui parla anche il  Dossier Medjugorje – stilato dalla Commissione Internazionale d’inchiesta guidata dal Cardinale Camillo Ruini – che ho pubblicato recentemente in versione cartacea e anche in versione Kindle.

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia

 

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

2 risposte a "È MORTO EDSON GLAUBER, IL VEGGENTE DI ITAPIRANGA. NELLE SUE VISIONI “DECAPITAZIONI E SANGUE IN SAN PIETRO”"

Add yours

  1. Di cosa sarebbe morto?? … sulle apparizioni,non mi pronunciò, anche perché quelle apocalittiche non servono per la edificazione della fede…

    "Mi piace"

  2. È scomparso Edson Glauber, laureato in scienze della telecomunicazione, che un tempo, nelle sue profezie, indicava papa Francesco come la luce della lampada dell’Apocalisse e in seguito, dopo la disapprovazione della Congregazione d. F., lo identificò come il Falso Profeta; è morto colui che fece causa alla diocesi per non avere onorato un contratto da 200.000 $; è morto il veggente che profetizzò il “rapimento degli eletti” che credono alle sue false apparizioni (promessa da setta); è morto il veggente massone e satanista, così spudorato da mettere nel suo web site le immagini blasfeme dei tre Sacri Cuori con i raggi che formano l’occhio di Horus e la Madonna che con le dita forma le tre sei in stile Lady Gaga e Illuminati vari: tanto tutti sono così sprovveduti e secolarizzati da non riuscire a restare nell’ovile santo della vera dottrina.
    Speriamo che quello sciocco di Paolo Brosio, caduta dopo caduta, rieesca a svegliarsi. È morto il 25 del mese, una data che Tempi di Maria odia per le apparizioni di Medjugorje: non è bello oltraggiare la Madre di Dio, meditate! Chissà cosa faranno adesso Ermanno Radice e compagnia briscola per passare il tempo: forse si rifugeranno con le profezie di Anguera e di altri falsi profeti.
    Non credo proprio che il minestrone profetico del falso veggente possa avere qualche attinenza con i segreti di Medjugorje.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑