Non voglio certo fare la morale a nessuno. Però converrete con me che la notizia è gustosa e tremendamente seria. Nell’arcidiocesi di Colonia, una delle più importanti e prestigiose delle diocesi tedesche, membri del clero e altri dipendenti sarebbero stati responsabili di “tentativi massicci di accedere a siti porno dai computer dell’arcidiocesi“. Oltre 1000 i tentativi di accesso. Tra le “decine di dipendenti” interessati a questi siti ci sarebbero anche “ecclesiastici di alto livello”.

A dare la notizia è stato il giornale locale Kölner Stadt-Anzeiger ma la stessa arcidiocesi ha confermato che i dati sono il risultato di un controllo di routine da parte del fornitore di servizi informatici della sede ecclesiastica, per sincerarsi che i firewall fossero in grado di bloccare i tentativi di collegamento a siti ritenuti a rischio.

Dobbiamo dirlo subito: non c’è nulla di penalmente rilevante in tutto questo. I tentativi di accesso, infatti, sono stati tutti verso siti pornografici e quindi non verso siti in cui sono coinvolti minori.

Il vicario generale dell’arcidiocesi di Colonia Guido Assmann ha così commentato: “Abbiamo un gran numero di dipendenti impegnati e affidabili nel settore ecclesiastico, e mi dispiace molto quando il comportamento di singoli individui getta un’ombra sul loro lavoro”.

A breve si concluderà anche il sinodo tedesco, dove – tra le altre cose – si parlerà anche di benedizioni alle coppie omosessuali e revisione del Magistero in tema di sessualità. Chissà che non si affronti anche il tema della pornografia.

A volte i vescovi tedeschi sanno essere così fantasiosi da essere capaci di scelte stravaganti.

Enable Translator

Disable Translator

Una risposta a “DIOCESI DI COLONIA (GERMANIA) TUTTI PAZZI PER IL PORNO. DAI PC DELLA CURIA OLTRE 1000 COLLEGAMENTI A SITI PORNOGRAFICI. È CACCIA A PRETI E DIPENDENTI SMANETTONI. SE NE PARLERÀ NEL PROSSIMO SINODO TEDESCO?”

  1. Abbiamo scoperto l’acqua calda? …senza ovviamente fare di tutta un erba un fascio,ma è risaputo che molti consacrati accedono a siti pornografici…

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga