…E MONS. MILINGO VA IN GITA ALLO ZOO. L’EX ARCIVESCOVO DI LUSAKA (94 ANNI TRA POCHI GIORNI) È IN OTTIMA FORMA. FU SCOMUNICATO PER ESSERSI SPOSATO CON UNA DONNA COREANA E PER AVER ORDINATO ALCUNI VESCOVI

Eccolo mons. Emmanuel MIlingo, l’ex arcivescovo di Lusaka che viene portato a spasso in carrozzella in una visita allo zoo. L’ex esorcista e guaritore sembra essere in ottima forma.

I giorni della rottura con la Chiesa Cattolica sembrano ormai lontani (2001).

Eppure per chi, come il sottoscritto, ha vissuto quei giorni particolari, fa sempre un certo effetto vedere queste foto.

Mons. Milingo, 94 anni a giugno, è incorso nella scomunica della Chiesa cattolica non solo perché si è sposato con la coreana Maria Sung della Chiesa dell’Unificazione fondata dal reverendo Moon. Ma soprattutto per aver ordinato dei vescovi senza mandato pontificio. Per questo è stato dimesso dallo stato clericale il 17 dicembre del 2009.

Mons. Milingo, almeno in queste foto, veste come un prete della Chiesa Cattolica. Certo, senza le insegne episcopali (croce pettorale e anello).

Il mio ultimo libro è Il Segno di Giona, un viaggio tra santi, veggenti e cialtroni – edito da Il Pellegrino Edizioni, nuova Casa Editrice dei Gesuiti. Il volume è disponibile su internet QUI o su Amazon QUI .

Si tratta di un libro che ripercorre la mia storia personale attraverso i veggenti – veri o falsi – che ho incontrato fin da bambino.

INVITO ALLA LETTURA:

La prima cosa che ricordo è il telefono. Un telefono da ufficio anni ’90, con la cornetta e il disco per fare i numeri. Squillava ogni trenta secondi. Era fastidioso. Chi chiedeva una benedizione, chi un miracolo, chi un lavoro o una guarigione da un brutto male. […] Lui era un gigante, alto e robusto. Almeno, io lo vedevo così. Con lui ho vissuto la mia prima esperienza in assoluto con un veggente. Avevo poco più di dieci anni. I miei genitori mi ci portavano spesso. Riceveva in una chiesa particolare, quasi circolare, vicino al Policlinico Umberto I di Roma, a piazza Salerno. Noi abitavamo a Trastevere e la distanza non era molta. […] Gli orari in cui riceveva erano strani. Non era come andare in un ufficio, dove ci sono giorni prestabiliti. Qui c’era una lunga lista d’attesa e, se si aveva urgenza, bisognava essere disposti a raggiungerlo a qualsiasi ora chiamasse. E a noi capitava spesso.  Mentre aspettavamo il nostro turno, a volte sentivamo urla.  Da lui andava tutta Roma: lo chiamavano il Padre Pio della Capitale. Qualcuno ci raccontò che aveva esorcizzato addirittura Salvator Dalì.CONTINUA

(David Murgia)

Per saperne di più iscriviti al mio canale Youtube.

©David Murgia
segnodigiona@gmail.com
(Tutti i diritti riservati)

SOSTIENI IL SEGNO DI GIONA

SE SEI UN LETTORE DE IL SEGNO DI GIONA E SE TI PIACE QUESTO BLOG SOSTIENILO. IL TUO AIUTO È IMPORTANTE. FAI UNA DONAZIONE IBAN: IT97Q0364601600526213289016 BIC: NTSBITM1XXX BENEFICIARIO: DAVID MURGIA CAUSALE: DONAZIONE VOLONTARIA PER BLOG IL SEGNO DI GIONA UTILIZZARE LA VOCE “AMICI E FAMILIARI” SE SI USA IL SITO PAYPAL

5,00 €

Una risposta a "…E MONS. MILINGO VA IN GITA ALLO ZOO. L’EX ARCIVESCOVO DI LUSAKA (94 ANNI TRA POCHI GIORNI) È IN OTTIMA FORMA. FU SCOMUNICATO PER ESSERSI SPOSATO CON UNA DONNA COREANA E PER AVER ORDINATO ALCUNI VESCOVI"

Add yours

  1. Queste immagini sono la prova di come determinati personaggi manovrino le persone. Ho assistito a due messe di Mons. Milingo, di cui una in Santa Maria in Trastevere. Personalmente l’avrei gonfiato di botte ma avrei scaricato i manganelli della digos a chi credeva in lui che lavorava a San Callisto. I soldi che ha ricevuto. Infatti i 94 anni se li porta bene. Osceno ma c’è la massa che crede in ciò. Nerone imperatore romano diceva panem et circensis. Roma est Roma e purtroppo vale sempre.

    Inviato da iPhone

    >

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑